13 Agosto 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Meteo su Mac, 5 applicazioni per controllare le previsioni del tempo

Meteo su Mac, 5 applicazioni per controllare le previsioni del tempo

Scritto da Redazione

- 10 Dicembre 2016

Meteo su Mac: consultarlo con cinque app dedicate alle previsioni del tempo.

Ci sono molti modi per consultare le previsioni del tempo sul Mac. È possibile visitare un sito web dedicato al meteo o su Google.

È, inoltre possibile accendere al vostro smartphone o, semplicemente, dare uno sguardo fuori la finestra.

Meglio, però, consulare un’applicazione dedicata, soprattutto se lavoate tutto il giorno al Mac. Ecco alcune molto carine.

Carrot Weather ($ 11,99)

Introdotta su iOS, Carrot Weather è una delle applicazioni più divertenti sul Mac App Store.

Realizzata da Dark Sky, offre previsioni meteo accurate e personalizzate. Vi dà il benvenuto ogni volta che viene avviata.

Essa presenta il tempo in tre formati: a breve termine, ogni ora, e quotidianamente. Carrot Weather include anche una funzione Time Machine che permette di consultare il meteo, impostando una data anteriore o posteriore.

È, inoltre, possibile sbloccare i numerosi luoghi segreti come la Luna, la Torre dell’orologio e altro.

Radar Live ($ 8,99)

Se siete preoccupati per l’arrivo di una tempesta, un uragano o una nevicata, Radar Live, vi fornirà previsioni meteo dettagliate.

Con Radar Live, è possibile trovare le immagini provenienti dai paesi di tutto il mondo e salvare luoghi per tenere sotto mano le previsioni del tempo che ci interessano.

Swackett (gratis)

Swackett converte i dati meteorologici complessi, rendendoli comprensibili. Al centro di Swackett.

C’è molto da vedere in Swackett, tra cui le previsioni orarie e giornaliere, previsioni visive odierne, per la sera, per il giorno dopo, locali, regionali, statali e immagini radar full-motion nazionali. Swackett è disponibile anche su iOS.

Weather Dock (gratis, con acquisti in app)

Meteo Dock consente di visualizzare le condizioni meteo animate sul dock Mac. Con un solo click, è possibile accedere a informazioni più dettagliate, tra cui previsione per i due giorni a venire.

L’app prevede anche degli strumenti di personalizzazione: possibilità di cambiare ciò che viene mostrato dal dock in merito alle previsione meteorologiche (condizioni attuali, previsione di oggi o di domani) temperatura reale, vento e così via.

WeatherBug (gratis)

meteo-apps

Rappresenta la soluzione più semplice per consultare il meteo sul vostro Mac. Un’app gratuita che mostra le previsioni sulla barra dei menu.

Potrebbero interessarti