22 Agosto 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Messaggi vocali su iPhone, 3 semplici modi per eseguire il backup

Messaggi vocali su iPhone, 3 semplici modi per eseguire il backup

Scritto da Redazione

- 5 Dicembre 2016

Messaggi vocali su iPhone: procedere al backup di questi file per liberare memoria e tenere lo smartphone pulito.

Messaggi vocali che intasano la memoria dell’iPhone? Nessun problema. Ci sono tre semplici modi per fare il backup e liberare spazio sul Melafonino.

Metodo 1: tasto di condivisione

Il modo più semplice per salvare i messaggi vocali presenti sull’iPhone è quello di aprire il messaggio vocale stesso e toccare il pulsante Condividi.

È possibile salvare il messaggio vocale in iCloud o inviarlo a voi stessi via e-mail. Se avete Dropbox, è possibile salvare anche lì i file.

Il messaggio vocale viene salvato come file m4a. Questa funzione è disponibile solo per gli utenti iPhone con iOS 9 o versione successiva.

Si possono salvare messaggi vocali singolarmente, pertanto l’operazione può risultare un po’ noiosa.

Metodo 2: trasferimento con iTunes

Se volete evitare di usare il cloud, è possibile trasferire i file sul computer tramite iTunes. In primo luogo, toccate il pulsante Condividi e toccate l’icona Memo vocali.

In secondo luogo, collegate il telefono al computer, aprite iTunes e sincronizzate il telefono. Si aprirà l’app Messaggi Vocali, nella quale troverete le vostre note vocali.

I file devono essere situati all’interno della cartella Musica di iTunes, all’interno di una cartella denominata Memo vocali.

Se volete, potete tagliare/copiare i messaggi vocali, mettendoli nella posizione che più vi aggrada sul computer.

Metodo 3: applicazioni di terze parti

Se non volete usare nemmeno iTunes, ma volete comunque salvare i vostri messaggi vocali sul computer, è possibile utilizzare applicazioni di terze parti che permettono di trasferire file da e verso il telefono.

Tra queste, c’è Imazing, un’app che costa $ 39.95 e fornisce una licenza per 2 computer al costo di $ 49.95 e una licenza per 5 computer a $ 69,95.

Nella versione di prova gratuita, è possibile solo esportare un messaggio vocale.

La prima volta che si utilizza l’applicazione Imazing ci vorrà un po’ di tempo per eseguire il backup del telefono. Una volta terminato, potrete organizzare al meglio i memo vocali sul vostro PC.

Potrebbero interessarti