27 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Mamma, ho perso l’aereo: la versione 8-bit sta spopolando sul web!

Mamma, ho perso l'aereo: la versione 8-bit sta spopolando sul web!

Scritto da Redazione

- 23 Dicembre 2016

Il celebre film, Mamma ho perso l’areo, ritorna in una versione innovativa, divertente e nostalgica: un videogioco in 8-bit

Mamma ho perso l’areo, è stato indubbiamente, uno dei film più belli mai girati prima, che ha caratterizzato l’infanzia di molti bambini. È un cult che finisce sempre per tornare sul piccolo schermo, durante questi giorni di festa. Avete mai pensato di rivederlo e riviverlo sotto forma di video con la nostalgica dimensione Arcade? Kevin McAllister, l’attore principale della pellicola, diventa un personaggio dei videogiochi in chiave Arcade, e il breve remake di CineFix, si trasforma in uno scontro tra giganti del passato. CineFix ha voluto riportare in auge, con un omaggiato molto gradito dai fan, uno dei film anni ’90 più divertenti, con una versione di 2 minuti in 8-bit.

Nella divertente commedia, come ricorderete, il piccolo Kevin McAllister deve equipaggiarsi e prepararsi, in assenza dei suoi genitori, contro l’attacco di due terribili ladri. Il set del videogioco, infatti, è lo stesso del film: casa dei McAllister. L’abitazione, è divisa in locali, ridisegnata con una grafica in 8 bit, rende viva quella nostalgia per gli anni ’90 quella e, ovviamente, per l’universo in 8-bit. Il video è stato diretto da due mani esperte in questo genere di riproduzioni: Norwood Cheek e Raz Mergian. Guardandolo si rivive un po’ l’emozione che solo videogiochi come The Legend of Zelda o Super Mario Bros, riuscivano a dare. Kevin, nella sua riproduzione in 8 bit, passa da una trappola all’altra per allontanare da lui i due malviventi Harry e Marv.

I vari giochetti sono accompagnati da una gloriosa musica tipica di questo tipo di videogame del passato. Il profumo vintage di "un’età dell’oro" di cui, purtroppo, non è rimasto nulla. Macaulay Culkin, anche in questa versione quindi, si trova a combattere in modo superlativo contro i ladri che minacciano i suoi beni e la sua stessa vita. Il piccolo Kevin ritornerà ad essere una piccola mascotte del Natale.

Potrebbero interessarti