23 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

LG X230, smartphone economico con 1 GB di RAM e Android Marshmallow

LG X230, smartphone economico con 1 GB di RAM e Android Marshmallow

Scritto da Redazione

- 23 Gennaio 2017

LG sta cercando di aumentare la sua presenza nel comparto smartphone, fornendo ai propri clienti dispositivi a prezzi accessibili.

LG, società della Corea del Sud, ha recentemente lanciato due smartphone con piattaforma Android, di fascia entry-level all’inizio di questa settimana: X300 e Aristo.

Mentre l’X300 è stato lanciato nel suo paese d’origine, la Corea del Sud, Aristo è stato introdotto negli Stati Uniti attraverso T-Mobile e MetroPCS. L’X300 e Aristo sono quasi la stessa a parte il fatto che X300 dispone di 2 GB di RAM e LG Aristo viene fornito con 1,5 GB di RAM.

Si dice che l’azienda abbia ancora un altro smartphone da presentare, ossia LG X230. A giudicare dal nome, si può presumere con certezza che l’X230 è una versione più economica dell’X300.

Questa non è la prima volta in cui si è parlato dell’X230. Recentemente, lo smartphone è stato avvistato al Bluetooth Special Interest Group (SIG) per la certificazione. Ciò ha alimentato le voci che lo smartphone sarebbe stato presto disponibile.

X230: specifiche tecniche

Lo smartphone sarà alimentato da un processore quad-core MediaTek MT6737M, con clock a 1,09 GHz. Purtroppo, l’LG X230 sarà disponibile con solo 1 GB di RAM e eseguirà il sistema operativo Android Marshmallow 6.0.

Anche se non vi è alcuna novità per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità di questo nuovo smartphone, a giudicare dalle specifiche si può presumere con certezza che esso si rivolga ad acquirenti che non vogliono spendere molto.

Oltre a fornire una serie di smartphone a prezzi accessibili e a buon mercato, LG si impegna anche all’integrazione intelligente dell’assistente di Google. Secondo ule ultime indiscrezioni, l’azienda è in trattativa con Google per portare lo smart assistant prima del lancio della suo nuovo smartphone.

Si prevede che l’G6 debutterà a fine febbraio e sarà rilasciato nel paese di origine, ossia la Corea del Sud, il 10 marzo.

Potrebbero interessarti