23 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

LG ProBeam, proiettore laser Full HD atteso al CES 2017

LG ProBeam, proiettore laser Full HD atteso al CES 2017

Scritto da Redazione

- 21 Dicembre 2016

LG ProBeam è il nuovo proiettore laser Full HD dell’azienda sudcoreana, atteso a CES 2017. Scopriamo le caratteristiche tecniche, sinora trapelate in rete, del nuovo device LG.

LG Probeam è il nuovo proiettore laser Full HD dell’azienda sudcoreana che sarà presentato in occasione del CES 2017, uno degli appuntamenti tecnologici più importanti dell’anno.

Si tratta di un proiettore laser dalle dimensioni ridotte e dalle caratteristiche interessanti (anche se non sappiamo ancora il costo effettivo al quale sarà commercializzato), realizzato, principalmente, per l’intrattenimento domestico.

Il dispositivo di LG offre un’elevata luminosità (fino a 2.000 lumen) delle immagini e dal supporto alla risoluzione Full HD. Non si conosce ancora la data precisa entro la quale LG ProBeam sarà immesso sul mercato.

LG ProBeam pesa 2,08 kg, pertanto si presenta come un dispositivo alquanto leggero. L’azienda, infatti, ha limitato l’ingombro per concentrare l’esperienza di fruizione sulla qualità dello stesso proiettore.
Anche se si ha poco spazio, il dispositivo fungerà perfettamente, dunque, senza creare intralcio.

Secondo i rumors trapelati in rete, il nuovo proiettore firmato LG avrà un modulo Bluetooth, con tecnologia Sound Sync Adjustment per la sincronizzazione, utile per trasmettere senza lag il segnale audio dei contenuti a qualsiasi speaker esterno in wireless.

Il proiettore, inoltre, è equipaggiato dal supporto allo standard Miracast per il mirroring di immagini e video da device come smartphone o tablet.

A completare il comparto delle caratteristiche tecniche sinora parzialmente svelate è Non manca infine l’integrazione della piattaforma WebOS per l’accesso ad applicazioni e funzionalità da smart TV che LG ha promesso di aggiornare alla versione 3.5 quanto prima possibile.

Tante sono le novità che saranno presentate al CES 2017: oltre al proiettore di LG, infatti, sarà mostrato anche il Lenovo Yoga Book che rivoluziona il concetto di tablet e che si presenta come ottimo device per chi lavora con la grafica e non solo.

Potrebbero interessarti