27 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

LG G6: anticipata la fata del lancio. Arriverà sul mercato a marzo

LG G6: anticipata la fata del lancio. Arriverà sul mercato a marzo

Scritto da Redazione

- 27 Dicembre 2016

Il G5 non ha avuto un grande seguito per questo LG potrebbe voler anticipare l’uscita del G6 all’inizio di marzo 2017

Gli amanti degli LG saranno entusiasti di questa notizia, se non vedevate l’ora di poter toccare con mano e ammirare con i vostri stessi occhio il nuovo smartphone targato LG, vi informiamo che non dovrete aspettare poi molto. L’azienda ha, infatti, intenzione di immettere sul mercato il nuovo modello, il G6, nei primi mesi del 2017. Secondo alcune indiscrezioni, potremmo già poterlo ammirare e acquistare a partire da marzo del prossimo anno. Qualcuno sicuramente ricorderà che, il suo diretto predecessore, il G5, uscì proprio a fine marzo e il suo arrivo fu annunciato durante il Mobile World Congress 2016 di Barcellona. Uscì però, solo successivamente al Samsung Galaxy S7, presentato da Samsung nello stesso giorno. Probabilmente il ritardo, ha penalizzato lo smartphone che non ha avuto un grande seguito. Questa volta però, l’azienda decide di giocare di anticipo.

Il famoso produttore coreano, infatti, pare abbia prefissato l’annuncio del G6 prima del MWC 2017 e il lancio sul mercato all’inizio di marzo, per anticipare le nuove proposte della Samsung. Anche se il G5 aveva tutte le carte in regola per sfondare sul mercato, purtroppo non ha catturato sufficientemente il mercato, soprattutto quello giovani più diretto sui prodotti Apple e Samsung. Forse, a penalizzarlo è stato il design modulare, che costringe gli utenti ad acquistare gli LG Friends per aggiungere funzionalità più avanzate.
Il render del G6, pubblicato da un famoso leaker, presenta uno smartphone molto più vicino all’attuale top di gamma, con una doppia fotocamera posteriore e, addirittura, il lettore di impronte posto sul retro. Ciò che è rimasta pressoché identica, è la lunghezza del cellulare (149,4 millimetri). La larghezza, invece, è leggermente inferiore (72,43 contro 73,9 millimetri).
Gli utenti si aspettano uno smartphone capace di soddisfare tutti i bisogni più attuali e dal design innovativo e accattivante. Sarà una buona annata per LG? Solo il tempo ci darà la risposta a questa domanda.

Potrebbero interessarti