27 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Lenovo ThinkPad X1 Carbon, X1 Yoga And X1 Tablet al CES 2017

Lenovo ThinkPad X1 Carbon, X1 Yoga And X1 Tablet al CES 2017

Scritto da Redazione

- 4 Gennaio 2017

Lenovo presenta diversi modelli nuovi per la linea ThinkPad X1 in occasione del CES 2017.

Lenovo ha aggiornato la sua linea ThinkPad X1 in vista del CES 2017, svelando modelli aggiornati con design più elegante, processori più veloci e una migliore durata della batteria.

La scaletta comprende il pesante Lenovo ThinkPad X1 Carbon, ThinkPad Yoga 2-in-1 e il Tablet ThinkPad X1, i quali sono ora più sottilI, più leggerI e più piccoli rispetto alle versioni precedenti. I nuovi dispositivi ThinkPad X1 hanno anche una batteria che dura molto di più con una singola carica.

La maggior parte dei miglioramenti sono dovuti ai processiori Intel gi 7 core, con GPU più veloci integrate, che consentono un supporto 4K per quanto riguarda l’elaborazione video.

Inoltre, Lenovo offre anche modem Qualcomm LTE-Advanced per i modelli nuovi della linea ThinkPad X1.

Lenovo ThinkPad X1 Carbon 2017

Il nuovo ThinkPad X1 Carbon è il gioiello di punta di Lenovo: sfoggia un design sostanzialmente più piccolo con un display full HD IPS con diagonale di 14 pollici in un corpo in fibra di carbonio da 13 pollici.

Il design più piccolo è in parte dovuto ai confini più sottili del nuovo display, che hanno contribuito a ridurre la dimensione complessiva del portatile. Il Carbon X1 non dispone di un display touch, come il Dell XPS 13 , ma è ancora sottile.

Il ThinkPad X1 Carbon ora pesa meno di 2,5 chili e vanta una durata della batteria fino a 15 ore.

I clienti possono scegliere diverse configurazioni laptop con un massimo di 16 GB di DDR3 DRAM e fino a 1 TB di SSD. Schermo full HD o risoluzione 2.560 x 1.440, ma nessuna opzione 4K.

Quando si tratta di porte di connessione, Lenovo mette a disposizione le porte Thunderbolt 3 che forniscono fino a otto volte la velocità dell’USB 3.0, consentendo anche la connettività del display 4K.

Sono preenti due porte USB 3.0 di tipo A e una porta HDMI. Il bordo superiore dello schermo incorpora una webcam IR con l’autenticazione biometrica rafforzata, sostenendo il riconoscimento facciale con di Windows Hello.

Lenovo Yoga ThinkPad X1 

ThinkPad X1 Yoga è più sottile, più leggero e con una durata della batteria più lunga rispetto al suo predecessore, che garantiva fino a 11 ore con una singola carica, ma il nuovo modello può durare fino a 16 ore.

Il ThinkPad X1 Yoga può essere utilizzato sia come un computer portatile sia come tablet e quando è in modalità tablet, la nuova versione ritrae la tastiera, fatta di tasti piatti, che permettono un’esperienza più fluida quando il portatile è piegato.

Lenovo afferma che il nuovo design della tastiera a scomparsa consente una maggiore stabilità e comfort per l’utilizzatore.

Il nuovo ThinkPad X1 Yoga ha una capacità di archiviazione massima di 1 TB e una GPU più veloce, con la possibilità di scegliere Intel Graphics IRIS plus 640 che supporta il rendering video 4K.

Le opzioni di connettività includono una porta Thunderbolt 3, due porte USB 3.0 e una porta HDMI per la connettività del display in 4K.

Lenovo ThinkPad X1 Tablet

ThinkPad Tablet X1 è un dispositivo che può trasformarsi in un computer portatile, grazie ad una tastiera dock o essere usato semplicemente come una tavoletta. Il tablet sfoggia un ampio display da 12 pollici con una risoluzione di 2.160 x 1.440 pixel, fino a 16 GB di RAM e fino a capacità di memorizzazione 1 TB.

Il nuovo ThinkPad Tablet X1 ora può durare fino a 10 ore con una singola carica e restare acceso altrecinque ore con un modulo aggiuntivo.

Il tablet sfoggia una porta USB 3.0, una porta di tipo C USB, un supporto microSD Mini-DisplayPort e uno slot per nano SIM card. Altre specifiche includono una fotocamera da 8 megapixel posteriore e una cam selfie da 5 megapixel.

 

 

Potrebbero interessarti