2 Ottobre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Lean: l’app che trasforma le Live Photos in foto tradizionali

Lean: l'app che trasforma le Live Photos in foto tradizionali

Scritto da Redazione

- 3 Gennaio 2017

Le foto in movimento scattate con Live Photos, sono foto in movimento. Chi vuole trasformale in foto normali, con Lean oggi potrà farlo!

È stata molto apprezzata come novità la funzione Live Photos, ovvero la possibilità di scattare foto in movimento. Un ibrido tra foto e video che ha già affascinato tantissime persone ma che potrebbe anche stancare! La novità è stata una delle più chiacchierate tra quelle introdotte dalla Apple, attraverso l’iPhone 6s, ma confermato anche nel 7. Con questi smartphone, grazie alla presenza di un nuovo chip grafico e allo schermo con 3D Touch, le foto includono un video da 1,5 secondi. Si tratta di una clip più che breve ma rende la foto decisamente più memorabile. Basta, infatti, andare nella gallery, fare una leggera pressione col dito, per rivedere il mini foto/video. Con questo metodo, si catturano gli istanti che precedono lo scatto. Anche se solo molto belle e di grande impatto, queste foto hanno il difetto di pesare troppo sulla memoria del proprio smartphone, perché pesano circa il doppio di quelle normali.

Se necessitate di più spazio sul cellulare, non è necessario però ricorrere all’eliminazione delle foto. Vi basterà scaricare Lean è un’app che trasforma le Live Photos in foto normali, decisamente più leggere, per recuperare spazio. Ovviamente, non è un app che agisce in modo automatico, ma dovrete selezionare voi le Live Photos da trasformare. Selezionando la pulizia, le immagini saranno sostituite con foto normali.

Non temete, Lean, non cancella i metadati delle immagini e pesa solo 2,4 MB. Ha un costo ridimensionato, di 1,99 € ed è scaricabile ovviamente dall’App Store tradizionale. È buono averla sul proprio smartphone, soprattutto quando quest’ultimo ci segnale che lo spazio a disposizione si è notevolmente ridotto. Quando lo spazio non è sufficiente, l’intero funzionamento del cellulare viene compromesso, quindi armatevi di pazienza e trasformate tutti gli scatti che non volete più vedere animati in scatti normali.

Potrebbero interessarti