9 Dicembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

La cover per Iphone X più sottile al mondo è la skin case

La cover per Iphone X più sottile al mondo è la skin case

Scritto da Giulia Arcano

- 13 Novembre 2017

Proteggi il tuo nuovo Iphone X senza rinunciare al suo design e alla sua leggerezza con una cover super sottile

La cover, anche detta case, è un gadget che costituisce un must per chi non può rinunciare a personalizzare il proprio Iphone.
I designer questo lo sanno ed ecco perché luxury brands come Moschino, Louis Vuitton e Micheal Kors inseriscono nelle proprie collezioni diverse cover che mostrano il loro marchio non appena una qualsiasi It Girl tira fuori lo smartphone per compiere o ricevere una telefonata.

Belle, questo è certo, ma a dirla tutta sembrano essere piuttosto scomode perché troppo grandi, troppo vistose e di sicuro tutt’altro che pratiche.
La funzione principale che una buona cover dovrebbe ricoprire è quella di proteggere il proprio Iphone da eventuali urti, da oggetti appuntiti con cui potrebbe entrare in contatto (chiavi, accendino, penne) ad esempio dentro la borsa, da eventuali contatti troppo ravvicinati con la sabbia e con la polvere.

Alcune cover, come quelle in silicone, sopperiscono adeguatamente a questa primaria funzione, ma per alcuni sono ancora troppo ingombranti e scomode.
Quale cover adottare quindi, per proteggere il proprio Iphone senza venir meno nel dare al dispositivo un tocco di personalità?

La skin case è la risposta a entrambe le necessità. Come una vera e propria pelle, questa cover si adatta perfettamente al design del tuo smartphone, inoltre, grazie alla sua raffinata texture:

  • Mantiene l’integrità senza compromettere le dimensioni;
  • E’ antigraffio;
  • E’ anti-fingerprints, perchè i residui di sporco non aderiscono.

Le skin cases dei più famosi brands leader nel settore, sono sottili anche 45 mm e così lisce che quasi ci si dimentica di averle. Le migliori possiedono inoltre un leggero rialzamento che protegge anche i delicati bordi del vetro che riveste le videocamere, così anche le tue foto saranno al sicuro!

I costo di questo genere di cover varia a seconda del brand per cui si opta. Le skin cases originali di un marchio registrato si aggirano intorno ai 20 dollari e sono disponibili per lo più online. È sufficiente inserire su google “Skin cases Iphone X” o “Ultra thine skin case Iphone X” o “Iphone X essential skin case” per imbattersi in una serie molto vasta di rivenditori autorizzati disponibili ad effettuare spedizioni di queste cover davvero uniche anche in Italia.

Ovviamente le skin cases sono disponibili per tutti i modelli di Iphone ed è possibile personalizzarle scegliendo tra una grande vastità di colori.
Perché nascondere dunque un bellissimo cellulare per poi coprirlo con un’ingombrante cover?

Tag di questo articolo:

AppleiPhone X iPhone