18 Dicembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

La Cina accoglierà il Trofeo Mondiale di FPV Drone Racing

La Cina accoglierà il Trofeo Mondiale di FPV Drone Racing

Scritto da Giulia Arcano

- 14 Novembre 2017

Sarà Shenzhen ad ospitare I migliori piloti di Droni del 2018 per l’FPV Drone Racing. Ecco tutte le info!

Fondato a dicembre del 2015, il World Drone Prix è stata fin ora la più grande competizione a livello mondiale rivolta ai piloti dei droni.
Nel 2016 la prima e unica edizione (per ora) si è svolta nella magica Dubai e a partecipare sono stati 150 campioni di Drone Racing provenienti da tutto il mondo, che si sono scontrati per una settimana fino a diventare 32.

A vincere la gara di quello che sembra essere divenuto lo sport del futuro è stato Luke Bannister, giovanissimo pilota inglese di 15 anni, che si è aggiudicato un ricchissimo montepremi che ammontava a 250,00 Dollari! Per guardare la sua gara clicca qui https://www.youtube.com/watch?v=NcB...

La gara è stata per Dubai un vero e proprio evento che ha visto centinaia di spettatori presenti e pronti ad emozionarsi osservando i droni viaggiare ad altissima velocità su un circuito costruito appositamente per l’occasione.
Durante la notte, per facilitare la guida dell’aeromobile e la vista dello spettacolo, i droni e il circuito sono stati illuminati con luci led multicolor che hanno favorito e accresciuto il piacere e l’intrattenimento.

Quasi tutti i piloti di Drone Racing, compreso il giovane Luke, pilotano il velivolo adottando il sistema di guida FPV (First Person View) grazie al quale possono monitorare la traiettoria come se fossero a bordo attraverso un monitor o dei smart glasses.

La prossima competizione mondiale sarà a Shenzhen nel 2018

Realizzato dalla FAI (Federazione Aeronautica Internazionale) il prossimo torneo di FPV Drone Racing si terrà a Shenzhen in Cina.
La città tipicamente cinese e industriale si presta perfettamente ad ospitare questo genere di gara, anche perché sede di diverse case di produzione di droni potentissimi.

A candidarsi sono state anche Barcellona e Albuquerque, ma la città cinese ha proposto la migliore offerta e alla fine, anche grazie allo sviluppo tecnologico che sta affrontando, si è meritata di essere la sede di questo importante torneo.

Il Drone Racer più forte d’Italia

Si è concluso a Lodi il 27 ottobre 2017 il primo Trofeo Open FVP Drone Racing Italia, segnando l’inizio ufficiale e legale di gare di droni in First Person View.
Inizialmente il tracciato della gara doveva essere all’esterno presso l’Aero Club Lodi di Caselle Lurani, ma poi a causa delle condizioni meteo la competizione si è svolta in un tracciato indoor presso la sede della Model Drome a Peschiera Borromeo.

A vincere tra una trentina di partecipanti è stato Mirko Cesena, che con il suo drone a luci verdi lampeggianti ha terminato gli 8 giri del circuito in 1’:17’’.879..

Tag di questo articolo:

Electronic Arts (EA)Video Droni

Potrebbero interessarti