6 Agosto 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Kyocera Rafre, lo smartphone che si fa la doccia col sapone

Kyocera Rafre, lo smartphone che si fa la doccia col sapone

Scritto da Redazione

- 29 Gennaio 2017

Kyocera lancia sul mercato Rafre, il cellulare che non solo resiste all’acqua ma anche al sapone. Al momento, è possibile acquistarlo solo in Giappone

Kyocera Rafre ci libererà da una paura molto comune: quella di vedere il proprio smartphone morire per qualche goccia d’acqua che gli finisce addosso. Questo nuovo smartphone non solo è resistente all’acqua ma può anche essere lavato con il sapone senza aver timore di rovinare il comparto hardware. Di questa azienda, la Kyocera, in Italia se ne sa ben poco. È un’azienda giapponese che ha da sempre lo scopo di realizzare smartphone “indistruttibili”. Così l’azienda ha pensato di puntare su uno smartphone resistente all’acqua e che si poteva addirittura lavare col sapone: il Kyocera Rafre, aggiornate nelle sue funzioni più avanzate.

[gallery ids="3384,3385,3386,3387,3388,3389,3390"]

Il Kyocera Rafre, non solo è impermeabile, ma resiste anche alla polvere ed è dotato di un comparto hardware molto interessante che lo rende utile anche durante la vita di tutti i giorni. Il device può essere immerso nell’acqua bollente, mentre lo schermo funziona anche se l’utente indossa un paio di guanti normali. È resistente anche alla polvere e utilizza il sistema Sonic Smart Receiver che sfrutta le vibrazioni per trasmettere il suono all’orecchio degli utenti.

Il Kyocera Rafre ha 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, espandibile fino a 200GB con una scheda microSD. Ha uno schermo da 5 pollici con una risoluzione HD, mentre la fotocamera posteriore è da 13 Megapixel e quella anteriore da 5 Megapixel. Chi lo compra potrà anche sfruttare un’applicazione che vi farà scoprire l’amore per la cucina: attraverso una semplice app, gli utenti possono trovare migliaia di ricette con tutte le indicazioni per prepararle come uno chef professionista.

Inoltre, con i soli movimenti della mano, gli utenti potranno navigare all’interno della ricetta e ricevere aiuto senza toccare lo schermo. Kyocera ha anche una funzione che permette di ricevere le previsioni del tempo appena ci si sveglia. Purtroppo, al momento il Kyocera Rafre è disponibile solamente in Giappone.

Potrebbero interessarti