22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Kerastase di l’Oreal: la spazzola collegabile all’iPhone

Kerastase di l'Oreal: la spazzola collegabile all'iPhone

Scritto da Redazione

- 11 Gennaio 2017

Anche pettinarsi i cappelli può diventare un’esperienza tecnologica grazie a Kerastase, la spazzola l’Oreal, che si può collegare all’iPhone

Kerastase è una spazzola ideata da l’Oreal che non può mancare in un beauty case che si rispetti. Anche se un tempo molte cose le facevamo senza l’ausilio della tecnologia, come ad esempio pettinarci, oggi pare che tutto possa essere “digitalizzato”, persino le nostre tradizionali spazzole. La tendenza di rendere oggetti classici, tradizionali e usati da secoli, oggetti “multimediali”, sta spopolando e ha coinvolto anche le nostre irrinunciabili spazzole. L’Oreal, ha dato il via al suo progetto, stringendo una fruttuosa collaborazione con la finlandese Whithings per realizzare la sua splendida Kerastase. Si tratta di una
spazzola intelligente, che si collega all’iPhone. Qual è il suo scopo? Quello di monitorare la salute dei propri capelli e comprendere come risponde la propria chioma in base allo sciampo utilizzato.

Alcuni prodotti, infatti, potrebbero rivelarsi non adatti alla qualità dei nostri capelli. Kerastase, è dotata di un microfono che registra il passare dei capelli tra gli elementi spazzolanti, registrando persino il tasso di umidità. Attraverso un accelerometro, la spazzola capisce quale parte della testa si sta spazzolando. Con un sensore aptico, avvisa chi la sta utilizzando, se il modo di pettinare è decisamente troppo aggressivo, quindi dannoso per la chioma. Tutti i dati recepiti dalla spazzola, vengono poi inviati ad un’applicazione che applica degli algoritmi, fornendo i dati qualitativi e i grafici per i propri capelli. Questo magnifico dispositivo sarà acquistabile a partire da giugno. Kerastase costerà circa 200 dollari, per il momento ancora non è noto il prezzo in euro.

È sicuramente la spazzola ideale per chi tiene in modo particolare alla salute dei propri capelli o se ha dei problemi relativi al cuoio capelluto. È ottima per prevenire la perdita dei capelli e il loro danneggiamento. Insomma, una spazzola intelligente da usare in tutte le occasioni.

Tag di questo articolo:

Apple

Potrebbero interessarti