Il nuovo smartphone pieghevole della Samsung

Scritto da Sarah Joyce Jona
- 21 Novembre 2017
Nuove indiscrezioni sul modello pieghevole di smartphone della Samsung. Ecco tutti i rumors sul modello.
Sembra che la Samsung abbia rilasciato un nuovo brevetto per un modello pieghevole di smartphone.
Il brevetto sarebbe stato rilasciato presso lo United States Patent and Trademark Office, ovvero l’organismo amministrativo incaricato di rilasciare i brevetti ed i marchi depositati negli Stati Uniti d’America.
In rete circolano nuovi indizi sul debutto di questo nuovo smartphone pieghevole della Samsung. In realtà, l’idea di uno smartphone pieghevole circolava su internet già da tempo, il presunto nome è quello di: Galaxy X.
Le innumerevoli indiscrezioni ruotano attorno ad una data: il 2018. In molti sostengono che l’occasione di lancio potrebbe essere il CES di Las Vegas, nei primi giorni di gennaio.
Le probabilità che sia proprio il 2018 l’anno di lancio di questo prodotto innovativo non sono infondate.
Secondo alcune indiscrezioni, lanciate dal sito LetsgoDigital, pare che la data dell’uscita o di un’anteprima, non siano poi così lontane. Lo stesso sito, che ha ottenuto informazioni direttamente dal portale Samsung, sottintende che siamo davvero vicini alla fatidica data!
Il nuovo modello Samsung
Stando alle descrizioni del nuovo modello Samsung, del sito Patently Mobile, blog specializzato nell’illustrazione e nella spiegazione dei migliori brevetti di Google, il nuovo modello di Galaxy rompe con il passato e si mostra a noi come qualcosa di totalmente rivoluzionario.
Sembra che lo smartphone possa piegarsi come un portafoglio. Informazioni relative alle caratteristiche tecniche sono praticamente nulle, in relazione a quest’ultimo modello ci è oscuro quasi tutto, se non il dettaglio dell’ auxiliary display.
Ovvero lo schermo supplementare, che può essere usato quando
lo smartphone è piegato.
Il brevetto era già stato presentato lo scorso maggio, ma è stato reso pubblico solo qualche giorno fa.
Sempre attenendoci a queste prime indiscrezioni riguardo il rilascio di brevetti, pare che proprio in questi giorni sia stato rilasciato un ulteriore brevetto.
E stavolta non si parla di smartphone, bensì di un Tablet pieghevole.
Oltre all’indiscrezione su smartphone e tablet, si parla anche del progetto Samsung di creare il primo televisore avvolgibile.
Una battaglia senza tempo
Con questa serie di indiscrezioni del mondo Samsung, è impossibile non pensare ad Apple e alla competizione storica che vi è tra le due società.
Samsung con questo nuovo progetto sembra superare Apple, in quanto ad innovazione.
Qualcuno potrebbe pensare che il presunto nome Galaxy X, sia una chiara sfida ad Apple (che ha da poco rilasciato iPhone X). Ma la questione sembra essere ben diversa.
Il nome Galaxy X non è emerso dopo il rilascio di iPhone X, ma diversi mesi prima che iniziassero a circolare indiscrezioni sul nome definitivo scelto da Apple per il suo ultimo modello.
Che questo Galaxy X sia una resa di conti? Per saperlo, non resta che attendere!