6 Luglio 2021

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Il nuovo Experience Store Huawei apre a Milano

Il nuovo Experience Store Huawei apre a Milano

Scritto da Federica Mazza

- 14 Dicembre 2017

Apre a Milano il nuovo Experience Store di Huawei. Un polo dove innovazione e tecnologia si incontrano per offrire il massimo ai propri clienti.

Apre a Milano il nuovo Experience Store di Huawei un progetto tutto italiano che mette in evidenza l’effettiva potenza del mercato degli smartphone e delle nuove tecnologie.

’’Nelle intenzioni di Huawei questo è un luogo unico, uno spazio in cui non si è necessariamente clienti, ma persone curiose e interessate a una serie di attività che l’experience store può fornire’’ dichiara Isabella Lazzini, Head of Retail di Hauwei Italia.

Il polo, unico nel suo genere in Italia e in Europa, si trova all’interno del CityLife Shopping District, all’altezza della fermata metro Tre Torri della linea M5. La posizione strategica permette a chiunque di poter accedere alla struttura in tutta serenità e comodità.

Fra le attività principali dello Store Experience Huawei è possibile testare i prodotti del brand cinese in totale libertà , frequentare corsi a numero chiuso in inglese e cinese, e insegnare ai propri figli il linguaggio di programmazione.

La struttura

Tutto il contesto è strutturato sui contorni del logo della casa madre orientale. Ogni petalo può diventare un tavolo, un motivo floreale lungo il pavimento o una luce che cambia colore e che intrattiene il cliente nei tempi morti o d’attesa.

Le pareti sono di legno e, in alcuni casi, richiamano un giardino verticale con allo sfondo degli enormi pannelli LED dai colori luminescenti. Il tutto è in alta definizione e super tecnologico, ma nel complesso lo Store risulta essere molto luminoso e dai toni chiari.

A sottolineare la profonda innovazione c’è il favoloso pavimento dotato di un sistema volto al recupero energetico. Ogni passo, infatti, contribuisce alla creazione di un piccolo cumulo di energia da riutilizzare per far funzionare il tutto.

I dettagli che fanno la differenza

Fra le novità introdotte da Huawei per l’Experience Store c’è l’esclusivo servizio definito “tatooing”. All base di questa funzione c’è uno schermo totalmente touch che permette ad ogni utente di personalizzare la scocca del proprio smartphone, tablet o pc.

Le immagini da riprodurre possono essere in stile disegno, fantasia o composte da un testo. Il tutto viene completato in meno di dieci minuti e senza lasciare il propri dispositivo nemmeno per qualche ora.

«La personalizzazione è una parte importante dell’esperienza Huawei, vogliamo che tutti i nostri clienti possano esprimere la loro personalità attraverso i nostri dispositivi e siamo in particolare molto orgogliosi che ciò sia possibile per la prima volta in tutto il mondo proprio qua», aggiunge Lazzini.

Tag di questo articolo:

Huawei InnovazioneTecnologia