11 Dicembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Idee per gli auguri di Natale su Whatsapp: frasi, immagini, gif e video

Idee per gli auguri di Natale su Whatsapp: frasi, immagini, gif e video

Scritto da Sonia Ionta

- 21 Dicembre 2017

Un semplice Buon Natale non basta più: ecco una serie di idee per gli auguri natalizi da fare ai propri contatti Whatsapp.

Come ogni anno in questo periodo siamo alla ricerca di spunti per fare gli auguri ad amici e parenti nel migliore dei modi senza risultare banali. Di seguito vi proponiamo delle idee per gli auguri di Natale su Whatsapp: immagini, gif e video da inviare a tutta la rubrica.

I social verranno letteralmente inondati dai post d’auguri ed anche Whatsapp non sarà da meno perciò meglio prepararsi per tempo, iniziando la ricerca del perfetto augurio di Natale da inviare il 25 Dicembre.

Frasi di Buon Natale

Numerosi sono i siti totalmente dedicati alla ricerca della frase perfetta per l’augurio in ogni occasione e non fanno certo eccezione per il Natale. Tra questi siti specializzati troviamo “frasionline.it” che, come si evince dal nome, è dedicato alla ricerca di suggerimenti per frasi d’auguri dai temi più svariati, molti aggiornati ed inviati ogni giorno dagli utenti attivi sul portale. Un altro sito interessante e ben noto è “aforisticamente.com” dove ci sono tantissime frasi da poter inviare ad amici e parenti, scritte in tutte le lingue del mondo.
Infine, “frasidinatale.it” ha frasi, aforismi ed immagini unicamente a tema natalizio, suddivise in vari gruppi e sottogruppi.

Immagini a tema natalizio

Per la ricerca d’immagini la fonte migliore è sempre Google: partendo dalla parola Natale o Christmas per ottenere ancora più risultati, si seleziona la sezione Immagini e si avrà solo l’imbarazzo della scelta tra gli infiniti risultati di ricerca. Ovviamente, accostando un’altra parola a Natale, la ricerca sarà raffinata e più vicina a ciò che si cercava.

Un’ altra piattaforma ricca di immagini è “pixabay.com”, la quale presenta un’intera sezione dedicata al Natale e permette di utilizzare la barra di ricerca libera oppure navigando tra i menù a tendina suddivisi per Orientamento, Categoria, Dimensione o Colore.

Gif animate d’auguri

Un’idea innovativa per gli auguri sono le gif: le si può scaricare già pronte oppure scegliere di crearle da sè. Su siti quali “giftanimate.com”, “gifandgif.com” e “gifanimategratis.eu” ci sono tantissimi gif per i più svariati temi: alberi di Natale, angeli natalizi, calze, cappelli, renne, stelle e chi più ne ha, più ne metta.

Se invece le gif preconfezionate non vi bastano, potete scegliere di crearle da voi utilizzando delle applicazioni per Android ed iOS. Una tra le migliori è “Boomerang” di Instagram che semplicemente premendo un tasto scatterà 10 foto con cui creerà un’immagine animata.

Un’altra app per creare GIF di auguri di Buon Natale 2017 dai video nel rullino fotografico è “5SecondsApp”: quest’app permette di utilizzare i contenuti presenti sul proprio smartphone o tablet, oppure catturare immagini e video all’interno dell’app stessa.

Auguri in movimento con i video

Il più noto dei siti per la creazione di video natalizi è “Elf Yourself” dove è possibile caricare fino a 5 foto/immagini da mettere al posto delle facce degli elfi ballerini, dei quali si può persino scegliere il tipo di danza: disco, country, classica, ecc. Un altro sito con contenuti interessanti è “Forumforyou.it” che, tra le altre risorse, mette a disposizione dell’utente svariati video natalizi perfetti come auguri.
Infine, “YouTube” è letteralmente stracolmo di video a tema natalizio per tutti i gusti.

Tag di questo articolo:

NataleWhatsapp