10 Dicembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

iPhone X il più fragile di sempre: un video dei test smentisce la voce

iPhone X il più fragile di sempre: un video dei test smentisce la voce

Scritto da Chiara Ridolfi

- 9 Novembre 2017

Il nuovo iPhone X sarebbe il più fragile della storia di Apple, ma un video in rete smentisce le voci.

L’iPhone X è davvero il più fragile della storia della Apple? Una domanda a cui molti cercano di dare una risposta, dal momento che il costo del modello è senza dubbio il più alto di sempre. I video in rete però non sempre mostrano questa incredibile fragilità di cui tanto si parla su alcuni siti.

A smentire le voci di vetri in frantumi e schermi distrutti è il video da oltre 2 milioni di visualizzazioni del canale Youtube: EverythingApplePro.

In questo video è possibile vedere il nuovissimo iPhone X cadere moltissime volte ed arrivare indenne alla conclusione delle riprese. Nessun graffio, nessuna scheggiatura o riga sembra aver intaccato il modello.
La scocca esterna risulta infatti perfetta, ma a non essere più funzionante è un elemento importantissimo dell’iPhone X: il riconoscimento facciale.

Il Face ID dopo svariate cadute non riesce più a connettersi e il dispositivo deve essere sbloccato con l’inserimento del codice. Una problema di non poco conto, dal momento che una delle grandi novità dell’iPhone è proprio questo sistema di sblocco.
Come si vede nel video sopra ad essere più fragile sembrerebbe essere l’iPhone 8, che dopo una caduta risulta particolarmente danneggiato nella parte posteriore.

Questo non è però l’unico test che si trova su Youtube e destare le preoccupazioni degli appoliani è il filmato di SquareTrade.

Nel video in questione l’iPhone X si danneggia ad ogni impatto con il suolo e in base all’atterraggio mostra pesanti danni esterni. Lo schermo va in frantumi sin dalla prima caduta e ad essere danneggiato è anche il display.
In ogni caso si vede come i danni siano davvero ingenti e il vetro di protezione non sia resistente come viene dichiarato dalla casa di produzione.

I test in ogni caso mettono a dura prova lo smartphone e le cadute vengono simulate mediante l’utilizzo di un macchinario. I danni potrebbero quindi anche essere dovuti all’uso di questi strumenti, dato che con i test di caduta di EverythingApplePro i modelli sembrano avere una buona resistenza.

Tag di questo articolo:

iPhone Video iPhone X

Potrebbero interessarti