26 Maggio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

I migliori giochi per iPhone: le proposte scaricabili gratis degli ultimi anni

I migliori giochi per iPhone: le proposte scaricabili gratis degli ultimi anni

Scritto da Vittoria Vecchio

- 28 Febbraio 2018

Elenco e descrizione dei migliori giochi per iPhone del momento, suddivisi per genere e categoria.

Come passare il proprio tempo libero se non con i migliori giochi per iPhone degli ultimi anni? Tramite questa guida, infatti, sarà possibile dare un’occhiata ai giochi gratuiti per iPhone più scaricati degli ultimi tempi, così da farsi una propria idea e decidere quali avere sul proprio smartphone, per potersi divertire nei tempi morti, magari in una sala d’attesa dal medico, o tra una pausa e l’altra dallo studio, e così via.

Come sappiamo i giochi disponibili per iPhone sono veramente tantissimi, gratis o a pagamento, e di tutti i generi: puzzle, action, sportivi ecc. Di seguito quindi una breve descrizione dei più scaricati, suddivisi in base alla categoria di appartenenza.

Migliori giochi per iPhone: Puzzle Game

Uno dei generi più gettonati è senza dubbio il puzzle game. Di seguito alcuni tra i più scaricati.

  • Ruzzle: gioco nel quale bisogna comporre quante più parole possibili utilizzando le lettere che si trovano nella schermata, considerando gli obiettivi posti da ogni livello e le diverse variabili.
  • Tetris Blitz: versione moderna del normalissimo Tetris, nel quale bisogna incastrare in modo perfetto i mattoncini cosi da ottimizzare gli spazi.
  • Candy Crush Saga: senza dubbio tra i più famosi. Lo scopo di questo gioco è quello di associare tre o più caramelle dello stesso tipo per farle scoppiare, ottenendo il punteggio entro il numero massimo di mosse consentite.

Migliori giochi per iPhone: giochi di carte

  • Fresh Deck Poker: uno dei migliori Texas Hold’em poker da poter effettuare online, basato su un sistema di monete virtuali da conquistare durante il gioco o acquistare.
  • Scopa Pro: presenta 4 diversi livelli di difficoltà, un sistema bonus con obiettivi da raggiungere e la possibilità di poter giocare online in modalità multiplayer.
  • UNO&Friends: riproduzione effettiva del famosissimo gioco di carte UNO, con la possibilità di poter giocare in versione multiplayer online.
  • 250+ Solitaires: il nome stesso ne dà una presentazione. Si tratta di un gioco che permette la scelta tra più di 250 tipi di solitari differenti, compresi Spider, FreeCell, Pyramid e tanti altri.

Migliori giochi per iPhone: Azione

  • Temple Run 2: è uno dei giochi più scaricati del momento. Lo scopo è consentire al proprio personaggio di schivare gli ostacoli che incontra lungo la sua corsa, oscillando il telefono e effettuando stipe verso l’alto per farlo saltare o verso il basso per fargli fare una scivolata.
  • Into the Dead: anche in questo gioco il nostro personaggio dovrà superare degli ostacoli, in questo caso degli zombie che tenteranno di mangiarci.

Migliori giochi per iPhone: Strategia

  • Galaxy on Fire 2: gioco di strategia e di ruolo ambientato nello spazio, l’unico di questo genere degno di nota.
  • Nimble Quest: è un gioco con visuale dall’alto e grafica cartonesca, che consente di scegliere tra diversi personaggi. Il gameplay è molto avvincente e l’ambientazione è perlopiù medievale.
  • Plants vs Zombies 2: definito come il miglior tower defense presente sull’App Store, nel quale il giocatore deve difendere il proprio orto da un esercito di zombie affamati che intendono distruggerlo.

Migliori giochi per iPhpne: Sport e Motori

  • Top Eleven 2016: in questo gioco il personaggio si trova ad essere un vero e proprio allenatore di una squadra di calcio. Il giocatore ha quindi il compito di gestire la propria squadra migliorando le capacità dei suoi giocatori.
  • Golf Star: gioco con un’ottima grafica 3D che permette anche di utilizzare la modalità multiplayer online. Al giocatore viene consentito di personalizzare il proprio personaggio, scegliendo l’abbigliamento e gli accessori, di cui poter fare una vera e propria collezione.
  • Asphalt 8: è senza dubbio uno dei migliori giochi di automobili per iPhone. La grafica è ottima e consente al giocatore di scegliere la propria auto tra più di 50 modelli. Permette inoltre di selezionare l’ambientazione che si preferisce tra le 9 disponibili. supporta la modalità multiplayer online e la modalità Carriera.
  • 2XL MX Offroad: si tratta del miglior gioco di motocross disponibile per iPhone, con diversi livelli di difficoltà e più di 16 percorsi da poter effettuare.

Tag di questo articolo:

Videogiochi iPhone AppleApp