25 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

HTC U Ultra e U Play lanciati senza il jack per le cuffie

HTC U Ultra e U Play lanciati senza il jack per le cuffie

Scritto da Redazione

- 12 Gennaio 2017

HTC ha lanciato due smartphone nel nuovo anno: HTC U e U Play dalla serie di smartphone "For U".

Tra problemi finanziari e la forte concorrenza nel mercato degli smartphne, HTC era indietreggiato, rispetto a Apple e Samsung negli ultimi anni.

Tuttavia, con il lancio di HTC U e Ultra Play, l’azienda dimostra che è pronta ad offrire dispositivi interessanti, nonostante la forte concorrenza.

HTC U è uno smartphone di fascia media, mentre HTC U Ultra Play è di fascia premium. Prima del lancio della serie "For U", c’è stata un po’ di confusione sul nome.

HTC U 

Il design del corpo del telefono è molto diverso dai modelli precedenti dell’azienda. L’U Play sfoggia un design definito come "superficie liquida" , curvo, lucido e scintillante.

HTC U Play è dotato di un display da 5,2 pollici con uno schermo Full HD 1080p. Ospita un processore P10 MediaTek Helio octa-core e 3 GB di RAM.

Il dispositivo è dotato di 32 GB di memoria. L’azienda ci sorprende, fornendo anche uno slot per schede microSD (memoria espandibile fino a 2 TB).

Le fotocamere - sia quella anteriore che posteriore - sono da 16 megapixel, dotate di messa a fuoco automatica, un sensore BSI, stabilizzatore d’immagine ottico.

La fotocamera frontale da 16 megapixel è dotata di messa a fuoco fissa, BSI e una modalità selfie panorama. Lo snapper posteriore ha il supporto modalità Ultrapixel.

Non si sa ancora se i dispositivi avranno Android Nougat o Marshmallow. Lo smartphone viene fornito con l’applicazione Companion, attorno al quale la società ha costruito la sua idea di "U". L’applicazione Companion è fondamentalmente un assistente IA che aiuterà le persone a gestire meglio il dispositivo.

Il dispositivo è dotato di una batteria da 2500 mAh e con una porta USB di ricarica di tipo C. HTC ha rinunciato, però, al jack delle cuffie per entrambi i modelli.

Il telefono sarà disponibile in quattro colori: nero, bianco, blu e rosa.

HTC U Ultra

Ha un display da 5,7 pollici con una risoluzione Quad HD. Ha un pannello LCD con 513 ppi ricoperte di Gorilla Glass 5.

Dotato di processore 821, 64 bit quad-core Qualcomm Snapdragon wihich un clock da 2,15 Ghz. Lo smartphone dispone di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna dello spazio, con uno slot microSD (memoria espandibile fino a 2 TB).

Ha una fotocamera posteriore da 12 megapixel (con Ultrapixel 2) e una fotocamera frontale da 16 megapixel (con il supporto alla modalità Ultrapixel), che viene fornito con la modalità Ultrapixel. La fotocamera principale è dotata di PDAF e sensore BSI.

Lo smartphone avrà Android Nougat 7.0 con interfaccia utente HTC Sense sulla parte superiore. Essendo uno smartphone premium, delude perché equipaggiato da una batteria da 3000mAh. Il telefono sarà disponibile in quattro colori: nero, bianco, blu e rosa.

Potrebbero interessarti