4 Luglio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

HQ Trivia: divertiti a guadagnare da casa (giocando)

HQ Trivia: divertiti a guadagnare da casa (giocando)

Scritto da Federica Mazza

- 23 Novembre 2017

Guadagnare da casa giocando è possibile! Dagli inventori di Vine, arriva HQ Trivia: la nuova app che permette di guadagnare anche 787$ rispondendo a 12 domande.

Esiste un modo per guadagnare da casa? Quante volte ciascuno di noi si è posto questa domanda senza riuscire a dare una risposta, concreta, a questo dubbio amletico?

Sicuramente tante, così come le volte in cui la visione in streaming della puntata 2x1 della serie preferita è stata - barbaramente - interrotta da pubblicità del tipo ’’ con questo nuovo motodo imparerai a guadagnare da casa 10.000 Euro in una notte’’.

Ogni giorno vengono condivisi in rete tantissimi modi per guadagnare da casa, e uno di questi è il gioco online. Dal poker alle slot machine, dalla briscola alla tombola, fino ad arrivare ad un vero e proprio quiz televisivo a portata di smartphone.
Fra le recenti novità per cercare di vincere un montepremi reale spunta HQ Trivia: un passatempo ideato dai fondatori di Vine.

Cos’è e come funziona HQ Trivia

HQ Trivia è un gioco online, disponibile per iOS e Android, ideato da Rus Yusupov e Colin Kroll. Il modello di business si basa sulla riproduzione, versione mobile, del format televisivo del classico quiz a premi in onda alla sera. Per riprodurre nei piccoli dettagli gli show degli anni ’60, l’app è stata dotata di un presentatore - interpretato da un comico newyorkese - e da delle vere e proprie somme di denaro come premi.

Per partecipare, e cercare di guadagnare da casa un bell’importo in denaro, bisogna aspettare la messa in onda della partita giornaliera. Proprio come in TV, infatti, si gioca alle 21 di ogni sera dal lunedì al venerdì e due volte al giorno nel weekend.

Una volta effettuata l’iscrizione e ricevuta la notifica per l’inizio dei giochi, ci si ritroverà di fronte a 12 domande a cui dare risposta entro 10 secondi. Se si sbaglia anche solo una di queste si è automaticamente esclusi dalla gara.

Ogni gruppo di quiz prevede un montepremi, diviso fra i partecipanti tramite Paypal.

Il primo record su HQ Trivia

AllanG, questo è il nome del primo recordman di HQ Trivia, è riuscito a raggiungere in una sola puntata la rilevante cifra di 787 dollari. Seguito, nella stessa puntata, Tstst (634 $) e Paul Paquet (560 $).

Mica male come semplice metodo per guadagnare da casa!

Tag di questo articolo:

AppVideogiochi