4 Giugno 2023

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Honor View 10: caratteristiche e anteprima del nuovo smartphone

Honor View 10: caratteristiche e anteprima del nuovo smartphone

Scritto da Genny Di Filippo

- 6 Dicembre 2017

Sul mercato arriva Honor View 10: caratteristiche, informazioni e anteprima del nuovo smartphone proposto a soli 499,00 euro.

Presentato il nuovo Honor View 10, caratteristiche e anteprima di uno smartphone che arriva sul mercato con un prezzo senza dubbio interessante: a soli 499,00 euro l’azienda cinese punta tutto sulla gamma dei phablet e promette un’esperienza d’uso che non ha nulla in meno rispetto ai top di gamma.

Fin da subito Honor View 10 si pone in linea con i fratelli maggiori, dal design alle funzioni che non sembrano penalizzare in alcun modo uno dei modelli nato per raggungere le vette dei competitor in materia di telefonia, ma anche e soprattutto per offrire agli utenti uno strumento dalle alte prestazioni pur investendo un budget esiguo.

Potrebbe interessarti Samsung Galaxy S9: fotocamera da record e nuovi rumors

Honor View 10: le caratteristiche principali

A distinguere a primo impatto il nuovo Honor View 10 sono le seguenti caratteristiche:

  • Design, moderno e minimalista
  • Qualità, che sembra essere notevole soprattutto in relazione alla costruzione dello smartphone
  • Potenza, i cui parametri lo rendono un telefono da non sottovalutare

Per quanto riguarda il design, è possibile notare che Honor View 10 presenta un lettore di impronte digitali sulla parte frontale. La scelta appare discutibile, visti gli ultimi sistemi Samsung per leggere le impronte digitali, ma è anche vero che Honor View 10 si colloca su tutt’altra fascia di prezzo.

Sulla memoria, processo e aspetti tecnici nulla da dire: lo smartphone cinese è dotato, come Huawei Mate 10 Pro, di Kirin 970, ha 6 GB di RAM e 128 GB di archiviazione.

Di Honor View 10 non delude neanche la fotocamera: 13 MP per quella frontale, 16 e 20 MP per le due fotocamere posteriori. Un valore che si avvicina molto ad uno degli ultimi modelli Samsung, il Galaxy A5 nella versione 2017.

Il display 18:9, senza bordi e da 5,99 pollici lo rende uno smartphone facile da maneggiare, leggero e comodo da utilizzare anche con una mano.

Honor View 10 si rivolge ad un pubblico sicuramente giovane, che utilizza lo smartphone non solo per telefonare ma che, al contrario, apprezza una serie di funzioni aggiuntive sulle quali la casa cinese ha lavorato per l’introduzione sul mercato di questo nuovo smartphone.

Un esempio è la capacità del nuovo Honor di effettuare azioni di sblocco grazie al riconoscimento facciale, il quale non si basa sul rilevamento della profondità dei contorni del viso ma sul confronto fotografico.

Per la prima volta la serie View arriva sul mercato e vuole coniugare qualità e prezzo, mettendo insieme una serie di caratteristiche che i competitors affermati utilizzano già.

Quando si potrà acquistare il nuovo Honor View 10?

Il nuovo Honor View 10 si potrà acquistare a partire da gennaio 2018: il nuovo smartphone dalle caratteristiche notevoli non sarà disponibile prima di Natale 2017.

A livello globale i modelli di Honor View 10 saranno due, uno da 64 GB e un altro da 128 GB, entrambi provvisti di 6 GB di RAM.

In Italia, però, arriverà solo il modello con 128 GB di storage, disponibile in due colorazioni diverse: nero e blu.

Tag di questo articolo:

SmartphoneInternet