10 Febbraio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Harry Potter: Wizards Unite, il videogame che rende la magia reale!

Harry Potter: Wizards Unite, il videogame che rende la magia reale!

Scritto da Sonia Ionta

- 13 Novembre 2017

Annunciata dalla Warner Bros Interactive la nuova app di Niantic e WB Games in cui i giocatori potranno vestire i panni dei maghi Rowlinghiani nella vita reale.

Niantic , società di sviluppo software statiunitense,
tenta il bis dopo il successo mondiale dell’app Pokémon Go con Harry Potter: Wizards Unite.
Questa volta il mondo da esplorare in realtà aumentata ruoterà attorno alla scuola di magia di Hogwards ed sarà solo il primo dei videogames a tema Harry Potter. Della realizzazione sia per console che per dispositivi mobili se ne occuperà l’etichetta dedicata Portkey Games (tradotto passaporta, nei romanzi della Rowling un oggetto stregato utilizzato per il teletrasporto).

Cosa bolle nel "calderone" firmato Niantic e Warner Bros

Secondo il sito web ufficiale creato dalla Rowling, Pottermore, il giocatore, durante l’esplorazione della realtà circostante, avrà modo di calarsi totalmente nel fantastico mondo di Harry Potter e d’incontrare vecchi e nuovi personaggi della saga.
Inoltre, potrà coltivare le proprie abilità magiche attraverso il lancio d’ incantesimi, la ricerca di creature magiche e la lotta contro oscuri nemici.

Il presidente della Warner Bros. Interactive Entertainment, David Haddad afferma:

“Con questo gioco permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere il magico universo fantasioso di Harry Potter in un modo nuovo e davvero immersivo.”

Prezzo e data d’uscita in Italia ancora top-secret

Sfortunatamente i fan di Harry Potter dovranno attendere ancora fino agli inizi del 2018 per avere informazioni più dettagliate sulla data di lancio del videogame in Italia e relativo prezzo. Nel frattempo, chiunque voglia restare aggiornato sulle ultime novità, corra ad iscriversi sul sito del videogame Harry Potter: Wizards Unite

Tag di questo articolo:

Videogiochi Niantic Pokemon GO