Microsoft Word, come creare un logo facilmente con Office

1
211
microsoft word

Microsoft Word può essere un valido sostituto di Photoshop e Illustrator per creare un logo.

Microsoft Word ha il vantaggio di essere più alla portata di tutti rispetto a programmi di design avanzato per Windows 10.

In caso si debba creare un logo in emergenza, si può ricorrere a Word come ultima spiaggia e riuscire a ottenere un buon risultato.

Microsoft Office è una suite di produttività e non un tool creativo, PowerPoint potrebbe esserlo in emergenza.

Word è molto diffuso e facile da imparare, possiede dei tool sfaccettati che permettono di lavorare sia immagini che testi.

Word permette di creare facilmente pagine documento con icone e SmartArt, combinando testo e immagini si possono ottenere buoni risultati.

Nell’era del visual Internet è facile creare le proprie grafiche, ma è importante che queste non sembrino fatte in casa.

Con la nuova versione di Office ci sarà una libreria di icone molto fornita, potrete scegliere tra decine di WordArt.

Una volta scelto, inseritelo ed editatelo tramite il vettore grafico scalabile, potrete usare anche una griglia e un righello digitali.

Lo Shape recognition convertirà il disegno fatto a mano in una forma perfettamente simmetrica.

Molti strumenti ed effetti della Drawing Toolbar saranno automaticamente mostrati con ogni oggetto da disegno nel documento.

Per disegnare un semplice logo bisogna aprire un nuovo documento, andare sulla tab Visualizza e selezionare la casella per le linee griglia.

Con la griglia, potrete allineare le forme dell’oggetto nel documento word in modo più preciso.

La griglia viene mostrata solo in questa fase e non resterà nell’eventuale stampa del documento.

Ora non resta che usare l’immaginazione e disegnare con le forme presenti negli strumenti il logo desiderato.

Per esempio, andando su Inserisci e scegliendo Forme si potrà selezionare il Rettangolo, premendo SHIFT si potrà poi disegnare un perfetto quadrato sul documento Word.

Non resterà altro da fare che salvare il logo.

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon