Google Maps e Now, come eliminare le posizioni geografiche

1
170

Google Now e Maps, due servizi molto importanti che, per aiutarci a trovare ristoranti o luoghi, registrano le nostre posizioni. Vediamo come eliminarle o reimpostarle.

Google Now è un assistente estremamente utile su un cellulare Android.

Senza nemmeno chiederlo, ci dà aggiornamenti sportivi, notifiche relative alla spedizione e notizie dal mondo.

Per il fatto che si integra con più applicazioni e servizi, Google Now sta diventando ancora più importante e funzionale.

Google Now si collega anche a Google Maps, servizio del colosso di Mountain View, che permette di orientarsi agevolemente con le mappe interne.

Grazie a Google Maps troviamo il ristorante al quale andare il sabato sera e arriviamo in posti spesso sconosciuti. Per fare tutto ciò, questi servizi registrano le varie posizioni geografiche ricercate.

Forse avete la necessità di cancellare un luogo ricercato con le mappe o il bisogno di cambiare la posizione perché avete cambiato lavoro e i relativi suggerimenti dell’app Now.

Assicuratevi che Maps sia aggiornato sul vostro telefono Android e apritelo.

Toccate la barra laterale sinistra, quindi I tuoi luoghi . Si aprirà la schermata dei posti ricercati, e quelli di default, come casa e lavoro.

Per prima cosa, se è necessario, rimuovete il vostro indirizzo di lavoro per evitare che qualcuno possa leggerlo.

Scorrete verso Salvati per vedere tutti i luoghi. Maps vi suggerissce i tempi di percorrenza per questi luoghi, salvati con una stella.

Per cancellarli, vi basterà toccare l’icona e scegliere Elimina stella quindi se si sta vedendo uno per tutto il tempo, è possibile toccare l’icona a tre punti e scegliere Elimina stella per cancellare i luoghi Salvati in precedenza.

Se non si desidera visualizzare i tempi di percorrenza per tutti i luoghi, aprite l’app Google, toccate la barra laterale a sinistra e scegliete Impostazioni e qui scegliere di eliminare i tempi di percorrenza.

 

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon