Come disattivare promozioni e servizi in abbonamento

0
215

Stanco delle promozioni e servizi in abbonamento che si attivano automaticamente ? Ecco una guida dettagliata su come disattivarli

Sono sempre più frequenti i casi in cui ci ritroviamo sui nostri inseparabili smartphone, senza credito a causa di promozioni o servizi in abbonamento attivati senza il nostro consenso e senza neanche saperne l’esistenza. Noi di ILoveTech.it abbiamo rilasciato una guida dettagliata su come disattivare tali promozioni e servizi in abbonamento, a seconda del vostro gestore telefonico.

Wind

Sono due i modi per disattivare le promozioni ed i servizi in abbonamento per chi ha come gestore Wind; il primo è tramite SMS, il secondo è telefonicamente con una semplice chiamata.

Tramite SMS:

Per disattivare le promo e le offerte attive sulla vostra linea vi basterà inviare un SMS con scritto [nome della promozione] NO al numero 4033. L’SMS è gratuito, la disattivazione dell’offerta invece avverrà alla scadenza della sottoscrizione.

Disattivazione telefonica:

In questo secondo caso, per disattivare le vostre promozioni, dovrete semplicemente contattare il servizio clienti al numero 155. Dopo aver eseguito la chiamata bisognerà seguire attentamente le indicazioni del servizio automatico. Per scegliere di parlare con un operatore, dopo aver avviato la chiamata, attraverso il tastierino numerico, premete sul numero 2 per ricevere l’assistenza di un consulente, premere poi il numero 3 per confermare la volontà di voler parlare con un consulente ed infine premere 1 per accedere al supporto tecnico. Tale combinazione potrebbe cambiare, quindi fate molto attenzione alle indicazioni del servizio automatico. La chiamata è gratuita e come per la disattivazione tramite SMS, la disattivazione avverrà a scadenza naturale della sottoscrizione.

Tre

Per disattivare servizi in abbonamento, offerte e promozioni tre l’unico metodo disponibile è quello di parlare con un operatore.

Ecco come parlare con un operatore tre

Per parlare con un operatore tre dovrete prima di tutto chiamare il numero verde 133, risponderà un servizio automatico al quale dovrete prestare molta attenzione e seguire le indicazioni. L’attuale procedura è: dopo aver ascoltato le varie opzioni premete il numero 3, dopo le opzioni offerte, dovrete premere di nuovo sul numero 3, successivamente invece dovrete premere il numero 2 ed infine, dopo aver ascoltato nuovamente la voce guida, dovrete ripremere il numero 2. La voce guida, a questo punto, vi chiederà da che dispositivo vi state collegando, e per quale dispositivo necessitate assistenza (per quello da cui state chiamando o un altro) dopo aver scelto la relativa opzione, premere il numero 4 per confermare la richiesta di assistenza. La chiamata è gratuita per utenti tre.

Tim

È possibile, per chi ha come gestore Tim, disattivare servizi e abbonamenti attraverso il sito internet o il servizio di assistenza telefonica.

Sito Tim

Per disattivare le tue promozioni e le offerte Tim attraverso il relativo sito web, non dovrai far altro che collegarti a quest’ultimo cliccando qui dopodiché dovrai accedere alla tua area personale. Successivamente seleziona la scheda “La mia linea”, individua l’offerta da disattivare e premi su “Disattiva”. Si aprirà una finestra pop-up all’interno della quale dovrai confermare tale scelta. Ed il gioco è fatto! Niente di più semplice no ?

Attraverso il servizio di assistenza telefonica

Se invece preferite ricevere l’assistenza telefonica di un operatore, non dovrete far altro che chiamare il numero 40916 ed attendere che venga comunicato il credito residuo. Successivamente dovrete premere il numero 1 per ascoltare quali promozioni sono attive sulla vostra linea, dopodiché dovrete premere i numeri 2 e poi 1 per accedere al menu da cui potrete disattivare tali offerte. A questo punto, dopo aver premuto il tasto relativo all’offerta o servizio in abbonamento, bisognerà premere il numero 1 per confermare la scelta di disattivazione.

Vodafone

Come per gli utenti Tim, anche Vodafone fornisce due metodi per disattivare i servizi di abbonamento e le promozioni attivi sulla propria linea: online attraverso il sito web o tramite l’assistenza telefonica.

Sito Vodafone

Per coloro che hanno come gestore telefonico Vodafone e desiderano disattivare le proprie promozioni o offerte tramite il sito online, non dovranno far altro che accedere all’area riservata attraverso questo link. Se non avete i dati di accesso dovrete effettuare la registrazione online che è molto facile da eseguire ed inoltre garantisce l’accesso a molti comodi servizi come la consultazione del proprio saldo in tempo reale, la ricarica via carta di credito e PayPal e, per l’appunto, l’attivazione e disattivazione di promozioni e servizi attivi sulla propria linea. Dopo aver effettuato l’accesso dovrete semplicemente cliccare su “Promozioni già attive” che trovate nella sezione “La tua SIM”. Dopo aver individuato l’offerta che intendete disattivare, dovrete cliccare su “Gestisci” e successivamente su “Disattiva”. Riceverete un SMS da Vodafone in cui verrete informati dell’avvenuta disattivazione.

Attraverso il servizio di assistenza telefonica

Per accedere al servizio di assistenza telefonica e disattivare le promo attive sulla vostra linea, non dovrete far altro che chiamare il numero 190 e digitare la sequenza di numeri, dopo aver ascoltato le varie opzioni proposte dal servizio automatico, 1 – 2 – 3. In questo modo accederete alla consultazione delle promozioni ed offerte attive sulla vostra linea telefonica. Per ogni promozione vi verrà indicato il relativo tasto da premere per disattivarla. Anche in questo caso, una volta disattivata la promozione, si riceverà un messaggio di conferma. Nel caso in cui questo non dovesse arrivare, vi consigliamo di ripetere la procedura.

 

N.B. : Le combinazioni da digitare sul tastierino numerico sono soggette a numerose e continue modifiche, motivo per cui, vi consigliamo di prestare molta attenzione alle indicazioni fornite dalla voce del servizio automatico

 

icona_facebooktwittergoogle-plus-icon Hey! Anche tu, come noi, sei un amante della tecnologia e vorresti rimanere sempre aggiornato sulle ultime news ? Niente di più facile, seguici sui nostri social: Facebook, Twitter, Google+.icona_facebooktwittergoogle-plus-icon