9 Dicembre 2018

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

GTA 5 online: aggiornamento gratuito Il colpo dell’Apocalisse

GTA 5 online: aggiornamento gratuito Il colpo dell'Apocalisse

Scritto da Sonia Ionta

- 15 Dicembre 2017

Per Natale si aggiorna GTA 5 con il nuovo Il colpo dell’apocalisse dedicato ai multi player online.

Il regalo di Natale perfetto per tutti i gamer di GTA 5: l’ aggiornamento “Il colpo dell’apocalisse” (The Domsday Heist) per GTA Online, dedicato alla modalità multi giocatore di GTA 5, pieno di novità e nuove opzioni per il gioco.

L’aggiornamento di GTA 5 ad opera della Rockstar Games pesa solo 2,8 Gb ed è gratuito per tutti gli utenti che decideranno di scaricarlo dalla piattaforma.

Ma vediamo nel dettaglio di cosa si tratta: l’aggiornamento è un capitolo a sé formato da tre “atti” ed un’interessante trama da giocare dopo aver formato una squadra online.

Infatti, sono moltissimi i contenuti mai visti prima nel gioco:
come ad esempio 15 veicoli nuovi, tra auto sportive e quelle armate,
la personalizzazione delle armi (possibilità di potenziare in versione Mk II le carabine, i fucili ed i revolver),
la personalizzazione dello stesso personaggio, inclusi dei nuovi vestiti da indossare.
Tutto ciò permette al giocatore di divertirsi per ben 12 ore e numerose attività da fare fino alla missione finale.

Quest’ultima è stata pensata solo per i criminali migliori nonché i più folli e spericolati di Los Santos, essendo la fine del mondo la minaccia da scongiurare: alta la posta in gioco, altrettanto alti i rischi!

La trama

Come illustrato nel video di presentazione, la trama del gioco si basa sulla necessità di salvare il mondo da forze oscure che vogliono distruggerlo ed per compiere questa missione il giocatore dovrà formare una squadra abbastanza forte e spietata da sconfiggere questa minaccia.

Per portare a termine le varie missioni, il giocatore dovrà formare delle squadre e cooperare con gli altri player per riuscire nell’intento.

Inoltre, ognuno dei tre atti dell’aggiornamento ha anche delle missioni preliminari da superare in Freemode che permettono all’utente di esercitarsi nell’utilizzo delle sofisticate armi e dei veicoli super equipaggiati;
al termine delle missioni il bottino vinto potrà essere condiviso anche con gli altri membri della propria squadra e già in questa farà potrà essere necessario competere con squadre rivali online.

Le sfide e gli obiettivi

GTA 5 online avrà una serie di sfide da compiere ad animare quest’aggiornamento: il livello di difficoltà è alto e le ricompense sostanziose.
In aggiunta, per i giocatori più esperti, sono presenti delle Sfide élite con obiettivi dedicati per ognuno dei tre atti;
invece, per chi non vuole sbagliare nemmeno un colpo, esiste la possibilità di portare avanti tutti gli atti con delle squadre composte dai 2 ai 4 giocatori e tentare di completare le Sfide definitive;
non manca di certo una lunga lista di trofei ed obiettivi con il fine di prolungare il gioco.

Tag di questo articolo:

Videogiochi Console Nuove uscite