10 Novembre 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Greenrail: la start-up innovativa vince lo StartupItalia

Greenrail: la start-up innovativa vince lo StartupItalia

Scritto da Sarah Joyce Jona

- 19 Dicembre 2017

Si è classificata prima tra oltre 2000 start-up, scorpiamo Greenrail, la start-up innovativa che ha vinto lo StartupItalia.

Cos’è Greenrail? Greenrail è una start-up emergente, tutta italiana, innovativa e all’avanguardia.
Oggi è un’azienda riconosciuta a livello mondiale nel settore ferroviario.

Greenrail è un’azienda che fonda la sua filosofia sullo sviluppo industriale sostenibile.
L’idea, di Giovanni Maria De Lisi (il fondatore) è quella di creare una traversa ferroviaria sostenibile.
Gli obiettivi sono alti, entrano in concorrenza con le traverse standard di oggi, proponendo di migliorare le prestazioni tecniche, ambientali ed economiche.
Scopriamo insieme la start-up innovativa che ha vinto lo StartupItalia

Come rendere possibile tutto questo?

Greenrail punta ad una tecnologia che impiega materiale di riciclo e calcestruzzo per produrre la traversa ferroviaria del futuro.
Questa tecnologia permette di riciclare fino a 35 tonnellate di gomme da pneumatici fuori uso e plastica da riciclo per ogni chilometro di linea ferroviaria.
Una politica economica responsabile e sostenibile, per questo molto apprezzata.

Poco tempo fa, l’azienda, ha ottenuto una commessa pari a 75 milioni di dollari da una società americana.

La vittoria della seconda edizione di StartupItalia

Greenrail, si è il primo posto alla seconda edizione di StartupItalia, un evento che raduna tantissime start-up e premia le migliori, che punta all’innovazione e al progresso scientifico-tecnologico.

Sono 10 le start-up arrivate in finale e Greenrail, le ha battute tutte.

La giuria, composta da oltre 100 rappresentanti di aziende e investitori, ha valutato Greenrail la migliore, decretandone la vittoria!

David Casalini, Amministratore Delegato di StartupItalia ha spiegato:

L’Italia è conosciuta in tutto il mondo per essere un paese di imprenditori e famosa per le sue eccellenze nella moda, nel design, nella manifattura e nel food: eppure spesso siamo in fondo alle classifiche per tutto ciò che riguarda le start-up, dagli incentivi agli investimenti, fino all’attenzione da parte della grandi aziende per le idee emergenti. Con Open Summit possiamo invertire questa tendenza, aiutare gli imprenditori italiani a realizzare la propria idea di business. Dobbiamo fare di più per raccontare a livello internazionale le storie delle nostre start-up e attrarre investimenti dall’Italia e dall’estero

Con questa vittoria e con gli investimenti che sembrano arrivare da ogni parte del mondo, Greenrail, forse sta per spegnersi come start-up, per affermarsi come una grande azienda.

L’idea è davvero innovativa e soprattutto rispettosa per noi stessi e per l’ambiente, non resta che aspettare e vedere come si evolverà questo progetto!

Tag di questo articolo:

Eventi