24 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Google Pixel è meglio dell’iPhone, 7 ragioni che spiegano il perché

Google Pixel è meglio dell'iPhone, 7 ragioni che spiegano il perché

Scritto da Redazione

- 5 Dicembre 2016

Google Pixel vs iPhone: qual è il device migliore? Un breve confronto tra i due smartphone in base ai rispettivi punti di forza.

Google Pixel è lo smartphone del gigante di Mountain View mentre l’iPhone, si sa, è il melafonino di Apple. Qual è il migliore?

Difficile dare una risposta univoca a questa domanda che, però, si è posto Antonio Villas Boas, un giornalista di Business Insider UK, il quale ha avuto modo di comparare i due terminali.

Il giornalista ha affermato che Pixel è meglio dell’iPhone 6 Plus per otto motivi. Di seguito, ve li elenchiamo.

Google Pixel è più leggero dell’iPhone 6 Plus

L’iPhone 6S Plus pesa 192 grammi, a differneza del Pixel XL che pesa, invece, 168 grammi.

Inoltre, secondo il giornalista, Google Pixel sarebbe anche più maneggevole rispetto all’iPhone 6 Plus, ma anche dell’iPhone 7 Plus.

Pixel ha uno schermo stupefacente

Il giornalista porta avanti la sua analisi, parlando del display di Pixel, il quale batterebbe quello del suo iPhone.

I colori dell’iPhone sono sicuramente belli, ma meno vividi rispetto a quelli del Pixel, che fa leva su uno schermo AMOLED.

Sopra, il Pixel XL e iPhone 6s Inoltre stanno mostrando la stessa foto sulla piena luminosità (presa con il Pixel, tra l’altro).

Presa e controllo maggiori 

L’iPhone sarebbe meno sicuro dal punto di vista della presa, rispetto al Pixel, anche perché l’iPhone una una scocca più liscia, rispetto al terminale di Google.

Ricarica rapida

SuperSaf TV, tecnico che ha un canale YouTube, ha testato i tempi di carica del Pixel XL, dell’iPhone 7 Plus e del Galaxy S7 Edge con i caricabatterie inclusi nella confezione di ciascun telefono.

Dopo due ore di carica, il Pixel XL è quasi al 100%, mentre l’iPhone 7 Plus è al 72%. Il Galaxy S7 arriva, invece, al 100% in 29 minuti.

Sistema operativo più veloce e reattivo

Android può essere velocizzato, rispetto ad iOS, rendendo maggiormente reattive le animazioni e le varie schermate.

La batteria di Pixel dura di più, grazie ad Android

Grazie ad Android, Pixel consuma meno batteria, rispetto all’iPhone, il quale viene scaricato maggiormente per via di iOS.

Dimensioni diverse con schermo uguale 

Il Pixel ha dimensioni più piccole, rispetto all’iPhone ma, ciononostante, ha uno schermo uguale a quello del melafonino in termini di grandezza, ossia 5.5 pollici.

Tag di questo articolo:

Apple

Potrebbero interessarti