17 Febbraio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Google Fidget Spinner: come attivare e giocare con lo spinner virtuale

Google Fidget Spinner: come attivare e giocare con lo spinner virtuale

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 22 Giugno 2017

La fidget spinner mania contagia anche Google, che inserisce il gioco nella sua pagina di ricerca. Ecco come attivarlo.

Google ha inserito un nuovo Easter egg nella sua pagina di ricerca. Si tratta del fidget spinner virtuale, che apparirà sulla homepage del browser scrivendo “spinner” nella barra di ricerca.

Con il fidget spinner di Google si può giocare proprio come se fosse vero. Basta premere il bottone centrale con il dito o con un clic del mouse e lo spinner comincerà a ruotare per te.

Ma non è finita qui: perché su Google il fidget spinner, oltre a un antistress e un passatempo, è anche una ruota della fortuna con i numeri. Ecco come fare ad attivarlo.

Google, fidget spinner: come attivarlo

La moda del fidget spinner ha contagiato chiunque e non poteva lasciare fuori Google. Il motore di ricerca più importante al mondo ha, così, deciso di fare una piccola sorpresa ai suoi utenti e inserire il fidget spinner virtuale per chi cerca un po’ di distrazione online.

Per attivare lo spinner di Google bisogna impostare la lingua su “Inglese” e poi scrivere nella barra di ricerca “spinner”. Attenzione: bisogna scrivere solo spinner e non “fidget spinner”, perché altrimenti il gioco non funziona.

Il simulatore del popolare gadget appare sia nella versione mobile che desktop, ma sembra che non funzioni con tutti i browser. Lo supportano Google Chrome e Firefox, ma molti utenti ne hanno lamentato l’assenza su Safari.

Google: come funziona il fidget spinner

Il fidget spinner su Google funziona esattamente come il gadget. Per simulare la sua rotazione bisogna premere il pulsante giallo al centro, ma la cosa non finisce qui, perché Google ci dà altre opzioni per giocare.

C’è una levetta in alto a destra che ci consente di trasformare lo spinner in una ruota della fortuna virtuale e numerata passando da Spinner a Numeri. Quando smette di girare atterra su un numero che lampeggia. È la variante digitale dei dadi e possiamo scegliere di avere da 2 a 20 spicchi.

Anche se può essere divertente giocarci per qualche minuto, l’Easter egg di Google ha lo svantaggio di tutti i fidget spinner virtuali, ovvero la mancanza di feedback tattile. Non ci resta, quindi, che accontentarci di giocare con i nostri occhi e, magari, di tentare la fortuna.

Potrebbero interessarti