27 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Google Calendar ora si collega finalmente all’app Salute di iOS

Google Calendar ora si collega finalmente all'app Salute di iOS

Scritto da Redazione

- 7 Gennaio 2017

I calendari di Google, tra i migliori per smartphone, ed oggi, grazie agli ultimi aggiornamenti, è possibile collegarlo con app Salute di iOS

Chi non usa i calendari di Google? Sono indubbiamente, tra i migliori disponibili per dispositivi mobile, smartphone, tablet, Smart Watch. Questi calendari, sono, infatti, multi piattaforma e questo permette di usufruire di tutti i loro servizi e opzioni, su qualsiasi dispositivo. Tra l’altro, si può anche sincronizzazione, con calendari condivisi. Di recente, la società creatrice di questi ottimi calendari, ha migliorato la gestione dell’attività fisica. Come in molti già sanno, con Google Calendar, è possibile stabilire quante si vuole fare sport in una settimana. Grazie alle sue funzionalità, il calendario stabilisce i momenti migliori in base alla disponibilità dei vari impegni. Come ricorderete però, prima dell’aggiornamento alla versione 1.6.7, era necessario confermare, cliccando manualmente, di aver svolto l’attività fisica nel giorno stabilito. Questa funzione risulta davvero utile per chi desidera avere sempre, a portata di mano, un resoconto degli obiettivi raggiunti. La buona notizia è che con l’aggiornamento 1.6.7, Google Calendar si collega all’app Salute di iOS.

Grazie a questo collegamento, il calendario può rilevare, in tempo reale, se in quella fascia oraria ci sono delle attività svolte e segna automaticamente l’obiettivo raggiunto. In questo modo si elimina l’impiccio di dover confermare manualmente. In molti, infatti, dimenticavano di farlo e non aggiornando il calendario, non potevano avere un resoconto esaustivo, reale e definitivo dell’attività svolta. Niente paura, quindi! Adesso, con la possibilità di collegare Google Calendar all’app Salute, non dovrete più ricordarvi di confermare nulla.

Per chi volesse scaricare Google Calendar, ricordiamo che si tratta di un app che pesa solo 144 MB e si scarica, in modo assolutamente gratuito, dall’App Store.
È bene avere sempre a disposizione un aggiornamento sulla propria salute e sulla attività fisica che si svolge durante le settimane.

Potrebbero interessarti