23 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

eBook si leggono sul web grazie a TimReading

eBook si leggono sul web grazie a TimReading

Scritto da Redazione

- 17 Gennaio 2017

Ebook da leggere direttamente online sulla piattaforma di lettura digitale di TIMreading.

TIM, infatti, ha lanciato questa novità ad inizio anno, aggiungendo un bel tassello all’editoria digitale. TIMreading si arricchisce, integrando la lettura di ebook e magazine, direttamente sul sito da smartphone, PC e tablet, senza avere necessità di scaricare un’applicazione in particolare.

I clienti TIM, dunque, possono avere accesso al catalogo di ebook, direttamente nella versione web, accedendo al sito con le credenziali del proprio account. La lettura, dunque, diviene immediata e svincolata da qualsiasi app.

Il primo libro che si legge sulla piattaforma per i clienti TIM sarà gratuito. Gli altri, invece, potranno essere acquistati con il credito residuo presente sulla SIM o tramite la bolletta di fatturazione del gestore, anche se non hanno un account registrato al sito.

La lettura, dunque, avviene in streaming, senza consumare i dati mobili o la Wi-Fi ai quali il dispositivo è connesso. Dopo aver acquistato il titolo, l’utente riceve un SMS di conferma con il link alla libreria.

La libreria può essere consultata ogni volta che si vuole e scegliere cosa leggere, anche se non si dispone di una connessione internet. Ciò si può fare, grazie l’app TIMreading, disponibile per Apple e Android, e per smartphone e tablet. Si può scaricare gratuitamente nei rispettivi store mobile.

Sono 130 mila i titoli presenti all’interno della piattaforma TIMreading. Il catalogo, inoltre, si aggiorna di continuo per offrire sempre più scelta ai suoi lettori. I libri sono distinti per tematiche, editori. Ogni settimana sono introdotte novità.

Potrebbero interessarti