26 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Gionee P7, low cost ma interessante sul piano tecnico

Gionee P7, low cost ma interessante sul piano tecnico

Scritto da Redazione

- 12 Dicembre 2016

Gionee P7 è un telefono cinese dal basso costo, ma dalle caratteristiche tecniche interessanti, considerando il prezzo.

Gionee P7 è la versione compatta del P7 Max, lo smartphone di fascia media proveniente dalla Cina.

Estremamente curato il reparto esterno, scocca e disegno del nuovo modello sono decisamente ricercati così come anche i materiali di costruzione, che si discostano dalle plastiche e danno una netta sensazione di solidità al telefono.

L’hardware dello smartphone non è uno dei suoi punti di forza, essendo di fascia medio-bassa non può competere con i top di gamma.

Il Gionee P7 è dotato di una CPU quad core a 1.3 Ghz con 2GB di RAM. La memoria interna parte dai 16 GB espandibili fino a 128 GB grazie all’uso di microSD.

Anche l’occhio vuole la sua parte e il display del Gionee P7 è dotato di un pannello IPD da 5 pollici con una risoluzione HD. Unico neo il comparto fotografico, che non brilla per prestazioni elevate.

La telecamera posteriore ha un sensore abbastanza piccolo che scatta a 8 MP, la camera frontale è da 5 MP ma non riesce a fare miracoli.

La carica della batteria in dotazione è di 2.300 mAh, il che significa avere poca autonomia soprattutto se si utilizzano molte app che succhiano energia.

Per quanto riguarda la connettività, il telefono sfrutta la navigazione a 4G e la nuova tecnologia VoLTE. È possibile acquistare il Gionee P7 soltanto sul mercato indiano, dove viene venduto a 9.999 rupie indiane, ovvero un costo di circa 150 euro.

Purtroppo, allo stato attuale sembra che lo smartphone non sarà venduto direttamente negli store europei.

Insomma, se siete alla ricerca di un telefono che abbia soltanto l’essenziale e che non costi molto, il Gionee P7 potrebbe essere la scelta giusta per voi.

Bisogna, però, attendersi che l’acquisto online consterà qualcosa in più rispetto al prezzo di mercato a causa delle spese di spedizione e di dogana a cui si va in contro.

Potrebbero interessarti