19 Maggio 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Gamescom 2017: tutti gli annunci, date e novità del gaming show

Gamescom 2017: tutti gli annunci, date e novità del gaming show

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 22 Agosto 2017

La Gamescom 2017 di Colonia inizia oggi: date, orari, appuntamenti e annunci più importanti su nuovi giochi e console.

La Gamescom di Colonia 2017 apre i battenti: dal 22 al 26 agosto 2017 i principali publisher e developer house saranno presenti alla kermesse con conferenze, annunci e novità. Da Electronic Arts a Nintendo, passando per Microsoft e Ubisoft, le presentazioni daranno conferma di quanto già annunciato all’E3 ma non mancheranno le sorprese. Ecco tutti gli annunci fatti finora e quelli in arrivo, con dettagli su date e orari degli eventi confermati.

Leggi anche I migliori videogiochi del 2017 finora e quelli in uscita

Gamescom 2017: conferenza Microsoft

La Gamescom 2017 inizia il 22 agosto, ma come da tradizione la kermesse è stata aperta dalle conferenze e dai media briefing delle aziende. Domenica 20 agosto Microsoft ha inaugurato la fiera tedesca con uno speciale evento Xbox Showcase in cui ha svelato le ultime novità su Xbox One X e Project Scorpio Edition, oltre che i titoli in arrivo la prossima stagione. Tra questi troviamo Forza Motorsport 7, Cuphead, Sea of Thieves e State of Decay.

Electronic Arts Gamescom 2017

Electronic Arts ha tenuto il suo keaynote lunedì 21 agosto, in cui ha svelato le novità della sua line-up, con FIFA 18, Star Wars Battlefront 2, Need for Speed Payback, Battlefield 1, The Sims 4 per console e Madden NFL 18.

Nello stesso giorno NVIDIA ha presentato a Colonia le sue novità, tra cui la versione per PC di Final Fantasy XV in uscita nel 2018, GeForce Experience e le migliorie per i titoli più attesi come PES 2018. E a proposito di Pro Evolution Soccer, di recente Konami ha diffuso un nuovo trailer del gioco che mostra David Beckham. PES 2018 sarà giocabile alla Gamescom 2017, mentre la demo pubblica è attesa entro il 30 agosto.

Ricordiamo che la cover star di PES 2018 sarà Luis Suarez e che il nuovo REAL Capture sustem darà al gioco maggior realismo e luminosità. Il rilascio è fissato il 12 settembre per PC, Xbox One e PS4.

FIFA 18 o PES 2018: quale dei due dovrei comprare?

Ubisoft Gamescom 2017

Ubisoft ha mostrato un nuovo e sensazionale trailer di Assassin’s Creed: Origins in CGI in cui vediamo molti dei personaggi storici che appariranno nel gioco. Il nuovo titolo della saga è stato il più chiacchierato dell’E3 2017 e Ubisoft ha detto recentemente che si aspetta vendite migliori di Syndacate.

AC: Origins esce il 27 ottobre per PS4, Xbox One e PC.

Nintendo alla Gamescom 2017

Nintendo non sarà presente alla Gamescom 2017 con un evento proprio, ma ha confermato che mostrerà nuovi contenuti video di Super Mario Odyssey e si potranno provare altri nuovi giochi per Nintendo Switch e 3DS. La presentazione in streaming del nuovo gioco di Super Mario è mercoledì 21 agosto alle 15.00 mentre Metroid Samus Returns verrà mostrato giovedì 24 alle 12.00.

I giochi Nintendo confermati sono:

  • Fire Emblem Warriors
  • Mario & Luigi: Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser
  • ARMS
  • Mario + Rabbids: Kingdom Battle
  • Monster Hunter Stories
  • Pokkén Tournament DX
  • Samus Returns
  • Splatoon 2
  • Super Mario Odyssey
  • Xenoblade Chronicles 2

Activision Gamescom 2017

I titoli più attesi della line-up Activision quest’anno sono Call of Duty WWII e Destiny 2. Il publisher statunitense è alla Gamescom 2017 con due eventi livestream. Il 22 agosto Call of Duty: WWII sarà disponibile per una fase di beta testing online in attesa del pre-order di novembre.

Lo sparatutto sci-fi Destiny 2 sarà mostrato con un video di 15 minuti il 24 agosto alle 7.30.

Blizzard Entertainment ha in programma un evento streaming il 23 agosto in cui mostrerà una nuova arena per Overwatch e una nuova missione di gruppo per il gioco di carte Hearthstone: heroes of Warcraft.