9 Agosto 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Game of Thrones 7: se i personaggi avessero i social network

Game of Thrones 7: se i personaggi avessero i social network

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 22 Giugno 2017

Come sarebbero i personaggi di Game of Thrones se vivessero nella moderna epoca tecnologica? Ecco la versione “social” di Cercei e Jamie Lannister, gli Stark e Daenerys Targaryen.

Game of Thrones 7 sta per iniziare e il nuovo trailer diffuso da HBO ci rende ancora più ansiosi. Cercei, Daenerys, gli Stark e gli Estranei si preparano all’epica battaglia per il Trono di Spade, e mentre leggiamo anticipazioni e rumors ci soffermiamo un attimo a pensare: come sarebbero i personaggi della serie se vivessero nella moderna epoca tecnologica e usassero i social network e gli smartphone?

Il sito Mashable ha ipotizzato come sarebbero le conversazioni Whatsapp, gli stati Facebook e le foto Instagram di Sansa, Khaleesi, Jamie Lannister &co se, oltre a lottare e cercare di sopravvivere in un mondo brutale pieno di sangue e orrore soprannaturale, avessero i social e Internet come svago.

Ecco cosa ne uscirebbe fuori. Prima, però, è cosa buona e giusta dare uno sguardo al trailer #2 del Trono di Spade 7.

I giovani Stark potrebbero tenersi in contatto

Jamie Lannister e Bronn si scriverebbero messaggi imbarazzanti

Cercei esprimerebbe il suo odio su Twitter

Daenerys posterebbe foto del genere su Instagram

Con tanto di didascalia “La mamma sta arrivando” e hashtag #inchinateviallavostranuovaregina

Game of Thrones: i social network come le casate

Ma non è finita qui. Il designer Max Knoblauch per Mashable ha realizzato delle illustrazioni raffiguranti i principali social network come le casate di Game of Thrones.

Gli Stark sono Twitter, e il loro motto è “Gli hashtag stanno arrivando”. In Casa Twitter si parla poco e si arriva dritti al punto, proprio come i signori del Nord.

I Lannister rappresentano Casa Facebook, e il loro motto è “Hai bisogno di noi”. Amati e odiati allo stesso tempo proprio come il social di Zuckerberg, non sono i re che vogliamo ma è quello che abbiamo al momento.

Casa Instagram è rappresentata dai Frey. Non è passato tanto tempo da quando Casa Instagram e Casa Twitter erano in ottimi rapporti, ma qualcosa tra di loro è cambiato...

E chi poteva essere Casa LinkedIn se non Baelish? “Unisciti a noi, abbiamo oltre 200 offerte di lavoro per Complottista di omicidi.

Tag di questo articolo:

Social network Instagram Facebook