11 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Galaxy Tab S3, rumor sul tablet Samsung: 4 GB di RAM, Exynos Chip

Galaxy Tab S3, rumor sul tablet Samsung: 4 GB di RAM, Exynos Chip

Scritto da Redazione

- 24 Gennaio 2017

Samsung dice di essere al lavoro sul successore del Galaxy Tab S2, ossia il Galaxy Tab S3.

Il Galaxy Tab S3, che pare debutterà nel 2017 all’IFA di Berlino, verrà presumibilmente lanciato al Mobile World Congress (MWC) 2017 che si terrà nel mese di febbraio.

Il lancio del tablet è stato, a quanto pare, rinviato da Samsung a causa della debacle relativa al Galaxy Note 7. Tuttavia, ora le speculazioni sono all’ordine del giorno e annunciano l’arrivo a breve del Galaxy Tab S3.

Weibo, che è l’equivalente cinese di Twitter, rivela le presunte specifiche del Galaxy Tab S3.

Secondo l’utente Kenneth Lai, il Galaxy Tab S3 sarà alimentato da chipset Samsung Exynos 7420 e sarà disponibile con 4 GB di RAM, contraddicendo i precedenti rumors che dicevano che la scheda sarebbe stata alimentata da un chipset Qualcomm Snapdragon 820.

Il tablet avrà anche UFS2.0, un sensore di impronte digitali e porta USB di tipo C. Le prime indiscrezioni dicevano che il nuovo tablet sarebbe stato disponibile in due varianti, un telefono LTE con modello numerato SM-T825 e connessione Wi-Fi solo per il portatile con il numero di modello SM-T820. L’ultimo post dal Weibo conferma la stessa cosa.

Specifiche tecniche

Secondo i precedenti rumors, il Tab S3 avrà un display AMOLED da 8 pollici con una risoluzione di 1536 x 2048 pixel, 4 GB di RAM e lettore di impronte UFS2.0.

I rumors indicano che il Galaxy Tab S3 avrà 32 GB di memoria, espandibile fino a 128 GB con microSD esterna.

Voci non confermate suggeriscono anche che il tablet avrà, come sistema operativo, su Android Marshmallow 6.0 e una batteria da 4000 mAh. Pare, inoltre, che sarà caratterizzato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel con geotagging e una fotocamera frontale da 2 megapixel.

Non si sa ancora quando Samsung lancerà il nuovo dispositivo. La data, infatti, è da definirsi a breve. Si attendono aggiornamenti.

Potrebbero interessarti