22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Galaxy S8: il prezzo lieviterà del 20% rispetto all’S7

Galaxy S8: il prezzo lieviterà del 20% rispetto all'S7

Scritto da Redazione

- 19 Dicembre 2016

Galaxy S8: riuscirà Samsung a riscattarsi dopo il flop del Galaxy Note 7?

Reduce da un disastro mondiale con l’immissione sul mercato del tanto criticato Galaxy Note 7, la Samsung ritorna sulla cresta dell’onda proponendo un modello decisamente innovativo ed elegante.

Stiamo parlando del Galaxy S8. Molto presto sarà possibile, per tutti gli amanti del marchio, acquistare il tanto atteso smartphone. La Samsung indica come data il 26 febbraio 2017, una data che ricorda l’atteso Mobile World Congress di Barcellona.

I più pessimisti però, ritengono che potremmo vedere per la prima volta il cellulare, solo ad aprile, in un evento newyorkese.
Il colosso coreano, non conferma né smentisce la data, ma il motivo di sconcerto dei fan del celebre brand è un altro: il prezzo.

Secondo l’autorevole agenzia di rating Goldman Sachs, questo dispositivo potrebbe addirittura costare il 20% in più, rispetto al modello precedente il Galaxy S7.

La notizia, rivelata da una delle banche più influenti del mondo, ha gettato nello sconforto tutti quelli che avevano pensato di acquistarlo. Il motivo del suo rincaro?

Secondo l’azienda, il rialzo dei costi relativi alle materie prime utilizzate per realizzare lo smartphone. In realtà, molti ritengono che Samsung, stia agendo in questo modo, semplicemente per recuperare i capitali persi con la faccenda del Galaxy Note 7.

Quindi, il prezzo del nuovo modello sul mercato potrebbe sfiorare i 900 euro. Una cifra decisamente alta, che solo in pochi potranno sborsare per un cellulare.
È anche vero però che le caratteristiche del Galaxy S8, sono però davvero allettanti. Questo modello, avrà il sistema operativo Android 7.0 Nougat, e il Display 4K da 5.7 o 6.2 pollici.

La fotocamera anteriore, è dotata di autofocus e avrà una definizione pari a 5 Mpx. Quella posteriore, ovviamente, sarà più potente e arriverà addirittura a 16 Mpx. Altre caratteristiche?

Il processore inedito Snapdragon 835, una RAM da 6 GB e 256 GB di memoria interna. Tutte qualità che lo rendono decisamente il cellulare dei sogni per molti. Ma ci sarà qualcuno disposto a comprarlo a qual prezzo? Sicuramente, in molti aspetteranno qualche ribasso.

Potrebbero interessarti