25 Giugno 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Fisher-Price, una Smart Cycle per allenare i bambini al CES 2017

Fisher-Price, una Smart Cycle per allenare i bambini al CES 2017

Scritto da Redazione

- 6 Gennaio 2017

Novità per i bambini al CES 2017, dove Fisher-Price ha appena presentato la sua Smart Cycle, una bici multimediale che permette ai piccoli di allenare fisico e corpo.

La Smart Cycle di Fisher-Price è una bici connessa a metà tra una cyclette e una motocicletta che si connette allo smartphone attraverso un’App iOS oppure Android.

L’App può essere scaricata dai genitori sui propri dispositivi e anche sulle smart-tv di casa, in modo da poter monitorare l’allenamento dei figli.

I bambini di oggi sono nativi digitali e dispongono già di grandi tecnologie quando sono ancora piccoli, ma questo li porta a muoversi sempre meno e fare meno sport.

Smart Cycle di Fisher-Price unisce le due cose, permettendo l’uso dei dispositivi come smartphone e tablet mentre si sta facendo attività fisica.

Il tutto si svolge come un gioco, si chiama Mission to Tech City e chiederà ai ragazzi di scegliere uno dei personaggi (ce ne sono molti, da animali a macchine da corsa).

Il movimento all’interno dell’ambiente di gioco avviene attraverso le pedalate e le sterzate di manubrio.

L’obiettivo del gioco è di raccogliere tutte le lettere dell’alfabeto e ogni lettera farà partire una spiegazione che insegnerà ai bambini una parola che comincia proprio con quella lettera.

Alla fine di un livello, i bambini potranno rivedere le parole che hanno scoperto e comprare nuovi personaggi o livelli di gioco.

Fisher-Price ha messo in commercio tramiche Nickelodeon anche dei livelli aggiuntivi e dei pacchetti di addon-on che costano 4,99 dollari a pacchetto.

I diversi giochi a cui si collega la Smart Cycle sono centrati sulla matematica, la scienza, studi sociali e vengono indicati per bambini tra i 3 e i 6 anni.

La moto della Smart Cycle può essere regolata in base all’altezza del bambino, il suo prezzo al mercato e 149,99 dollari.

Bisognerà attendere fino a giugno 2017 per vedere i nostri bimbi allenarsi sulla Smart Cycle.

Potrebbero interessarti