22 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Finder for AirPods: un’utile app per trovare le AirPods perse

Finder for AirPods: un'utile app per trovare le AirPods perse

Scritto da Redazione

- 5 Gennaio 2017

Hai le AirPods? Ecco un’app che vi aiuterà a ritrovarle nel caso in cui, non ricordate dove le avete lasciate: Finder.

Se avete in programma di comprare le AirPods, o le avete già comprate, fareste bene a leggere questo articolo. In molti, infatti, hanno già lamentato come sia semplice perdere queste cuffiette wireless. Poiché costano anche un bel po’ di soldini, tutti quelle che le hanno dovrebbero ricorrere ai ripari. Nel caso in cui non le troviate, non andare in panico. Oggi è possibile scoprire in poco tempo dove abbiamo poggiato i nostri amatissimi AirPods con qualche semplice click. Come? Attraverso un’apposita app che vi permetterà di trovarle in men che non si dica. Non avendo il tradizionale cavo, è molto facile perderle di vita, sia in strada, che nei luoghi pubblici e addirittura nelle borsette.

È chiaro che non bisognerebbe trattare con superficialità o distrazione gli AirPods, eppure, può capitare anche ai più attenti e scrupolosi perderle di vita. In molti le riprendono nell’apposita custodia per evitare di perderle anche semplicemente nei meandri della propria borsa, dello zaino o altro. È già un passo in avanti, ma per chi vuole una sicurezza in più, può optare per Finder, l’applicazione disponibile su Play store, che vi aiuterà a ritrovare in un batter d’occhio. Finder for AirPods utilizza la connessione wireless con gli AirPods per ritrovarle, segnalandovi la loro posizione. Sullo schermo del vostro smartphone sarà segnalata la loro posizione precisamente. Questa utilissima app ha ovviamente bisogno, per funzionare, di usare un dispositivo al quale sono stati associati gli auricolari. Si può anche indicare, attraverso le impostazioni, quale dei due auricolari è stato perso oppure se sono stati persi entrambi.

Finder for AirPods è un’applicazione imprescindibile per chi ha gli AirPods e non è nemmeno molto pesante, pesa solo 2,1 MB ed è possibile scaricarla ad un prezzo minimo di 3,99 €.

È sempre bene tenerla sul proprio smartphone, così in caso di necessità non dovremmo disperarci!

Potrebbero interessarti