27 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Final Fantasy XV, 10 consigli per giocare al videogame

Final Fantasy XV, 10 consigli per giocare al videogame

Scritto da Redazione

- 30 Novembre 2016

Final Fantasy XV: dopo un’attesa lunga 10 anni, finalmente gli amanti dell’epico videogioco di Square Enix possono addentrarsi nel capitolo quindicesimo. Qui di seguito alcuni suggerimenti per giocarlo al meglio.

Final Fantasy XV è qui, dopo 10 anni di lavorazione. Il gioco offre più di 40 più ore di avventura, oltre a sessioni di divertimento post-partita.

Vi elenchiamo alcuni suggerimenti per guidare Noctis, Gladiolo, Ignis e Prompto nel loro viaggio.

  1. Giocate al tutorial

La prima volta che caricate il gioco, vi verrà chiesto se desiderate iniziare a giocare con il tutorial di combattimento.

Il tutorial di combattimento vi conduce alla scoperta di tutti gli elementi di combattimento e delle tecniche per affrontare i nemici.

 

2. Fate missioni di caccia

Come in Final Fantasy XII, alcuni dei migliori divertimenti che potrete sperimentare è la caccia di mostri. Ogni città in FFXV offrirà nuove bestie che devono essere affrontate.

In questo modo, aumenterete i premi e scalerete la classifica dei cacciatori.

 

3. Parlare con la gente del posto

Un passaggio da fare è quello di parlare con la gente del posto. Le persone, infatti, offriranno del cibo, vi informeranno sulle taglie presenti in quel momento, fornendovi informazioni sul luogo.

La vostra mappa si arricchirà di nuovi elementi: luoghi contenenti tesori, depositi elementari, parcheggi e tanto altro ancora.

Noterete subito che il combattimento in Final Fantasy XV è diverso dai videogiochi precedenti per due aspetti: meno magia e molti più oggetti.

4. Campeggio vs hotel

final fantasy-xv-campsite

In FFXV, soggiornare in un hotel vi costerà un gil, ma ciò dà alla squadra maggiore esperienza. Ciò è particolarmente importante nelle fasi successive del gioco, in cui è possibile pagare per moltiplicare fino a tre volte l’esperienza accumulata.

Tuttavia, è possibile avere Ignis che vi cucina un pasto, se soggiornate in campeggi. Questi pasti aumentano, momentaneamnete, il vostro status.

5. Mangiare prima delle grandi battaglie

In FFXV mangiate prima di affrontare scontri impegnativi. Una salute più forte, infatti, permette ai personaggi di tener testa alle battaglie.

6. Aggiornamento della resistenza

In un primo momento, si hanno a disposizione due opzioni di viaggio: corsa o guida. La guida è più veloce, ma è meno flessibile - non si può prendere il Regalia fuori strada reale.

È possibile aumentare la velocità facendo degli sprint, ma gli sprint sono limitati dalla resistenza, un meccanico che è nascosto a meno che non accendiate la spia nel menu delle impostazioni.

Vi muoverete più lenti del solito, se siete a corto di resistenza, ma il gioco permette di aggiornare istantaneamente la vostra barra della resistenza con un semplice trucco.

Una volta che la barra si sta completamente per svuotare, rilasciate rapidamente il pulsante di scatto e tenetelo premuto di nuovo. Otterrete un rapido scatto di velocità e la vostra barra di energia e resistenza sarà di nuovo riempita.

7. Utilizzate un Chocobo

Final Fantasy XV Chocobo

Per utilizzare un Chocobo, dovrete arrivare al capitolo 3 e pagare: un trasporto veloce che si pone a metà strada tra la corsa e la guida.

8. Bloccatevi o morite

Il combattimento in Final Fantasy XV può essere brutale, spesso mettendo in atto degli scenari che mette a dura prova la squadra, soprattutto se si trova in inferiorità numerica.

Fortunatamente, Noctis ha un utile di abilità "fase" che usa per schivare e parare i colpi più grandi. Se non vi bloccate in tempo, però, ne subirete le conseguenze.

9. Utilizzare la modalità di attesa

Il gioco offre due modalità: attivo e in attesa. È possibile passare tra le due opzioni durante la battaglia, dal menu Start.

In modalità di attesa, il combattimento rallenta e Noctis si ferma. Vi verrà dato un timer, durante il quale è possibile quali sono i punti deboli dei nemici.

I mostri hanno spesso debolezze verso diverse classi di armi. In questo modo il gioco diventerà più strategico.

10. Non state fuori di notte

Meglio non restare fuori di notte, al fine di evitare di incontrare mostri che potrebbero essere troppo forti da combattere.

Potrebbero interessarti