14 Ottobre 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Facebook ha aggiunto filtri ed effetti 3D su Messenger

Facebook ha aggiunto filtri ed effetti 3D su Messenger

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 27 Giugno 2017

Facebook Messenger come Snapchat: con il nuovo aggiornamento arrivano reaction animate, effetti e filtri 3D nelle videochat.

Facebook ha aggiornato la video chat di Messenger con alcune nuove funzionalità: arrivano filtri, effetti 3D, maschere e reaction animate, e si potranno screenshottare anche nelle videochiamate di gruppo.

Le emoji che usiamo su Facebook per commentare post, foto, commenti e articoli diventano live e ci trasformano nelle faccine che esprimono stati d’animo come amore, tristezza, stupore, rabbia e divertimento.

Allo stesso modo saremo in grado di applicare i filtri come quelli di Instagram sulla live video chat di Messenger, insieme alle maschere in realtà aumentata stile Snapchat e WhatsApp. Questo aggiornamento rappresenta uno dei rari momenti in cui Messenger è arrivato dopo rispetto agli altri social.

Le 5 reaction di Facebook si animano sulla nostra stessa faccia per esprimere amore, sorpresa, divertimento, tristezza o rabbia. Per attivare le selfie-reaction nella video chat di Messenger basta impostare la fotocamera anteriore, premere l’emoji e assumere l’espressione corrispondente.

Le videochiamate su Messenger si possono personalizzare anche con i filtri, attivabili premendo il simbolo della goccia. Scegli le tonalità più adatte al tuo umore tra bianco e nero, rosso, giallo. Prima di farti vedere dagli amici potrai vedere un’anteprima e decidere se lasciare il filtro o cambiarlo.

Le maschere di Snapchat su Messenger si trovano sull’icona della stellina. Qui si aprirà una gallery di effetti 3D che comprendono orecchie e muso da coniglio e da orsetto, coroncina di fiori, cappello di laurea ma anche sfondo con lucine e cuori. Mentre le le reaction sono istantanee, maschere ed effetti possono essere attivi per tutta la durata della video chat.

Le videochiamate di Messenger personalizzate con i nuovi effetti possono essere salvate come screenshot. Basta premere l’icona della fotocamera e poi il pulsante dello scatto e lo screenshot sarà salvato direttamente nel rullino foto.