14 Dicembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Facebook for Business: il Social Network delle aziende

Facebook for Business: il Social Network delle aziende

Scritto da Genny Di Filippo

- 10 Novembre 2017

Facebook for Business, il Social Network per le aziende che aiuta a raggiungere i propri clienti sul web e a vedere di più.

Facebook for Business è sempre più il Social Network per le aziende: i vantaggi della company americana, infatti, non si limitano agli amici e a mettere in connessione milioni di utenti in ogni momento della giornata, bensì facilitano la vita delle aziende contribuendo al loro successo sul mercato.

Ma perchè è così importante Facebook for Business per le aziende?

A decretare il successo di Facebook for Business nel mondo aziendale sono sicuramente i numeri, cresciuti rapidamente negli ultimi tempi: l’estate 2017, infatti, ha visto Facebook raggiungere i 2 miliardi di utenti attivi ogni mese, come hanno riportato il Corriere della Sera e La Stampa.

Numeri che aprono sempre più scenari interessanti nei mercati digitali, soprattutto per le aziende che possono utilizzare Facebook for Business per raggiungere i propri clienti.

Tutti i vantaggi di Facebook for business

Se stai pensando di iniziare ad utilizzare Facebook for business per espandere la tua rete di contatti e far conoscere i tuoi prodotti, che la tua sia una realtà già affermata o che si tratti di una start up, ecco tutti i vantaggi di cui potrai usufruire:

  • Interazione immediata con i clienti
  • Campagne pubblicitarie a pagamento
  • Budget di investimento minimo rispetto ai mezzi tradizionali
  • Inserzioni mirate ad un pubblico interessato
  • Monitoraggio delle Campagne
  • Conoscenza dei potenziali clienti

Insomma Facebook for Business si presenta come uno strumento in grado di grantire non solo la visibilità sul web della propria azienda, ma di gestirla nel tempo attraverso numerosi servizi grazie ai quali poter comunicare in modo sempre più efficace con i propri clienti.

Facebook for Business: da dove iniziare?

Iniziare ad esplorare il mondo di Facebook for Business non è così difficile: basta pensare che come utenti privati siamo già espert, pertanto occorrerà un po’ di curiosità in più e qualche informazione aggiuntiva per dare vita anche all’identità digitale della nostra azienda.
Per portare allora la nostra azienda su Facebook:

  1. Apriamo una Pagina Fan
  2. Inseriamo le informazioni che riguardano la nostra azienda
  3. Invitiamo i nostri amici a mettere “Mi piace”
  4. Pubblichiamo i primi post che raccontano di cosa si occupa la nostra realtà

Successivamente iniziamo ad utilizzare gli strumenti che Facebook for Business ci mette a disposizione per favorire e stimolare l’interazione con gli utenti. Da una parte curiamo l’aspetto grafico, pubblicando immagini belle, interessanti e di buona risoluzione, e coinvolgiamo l’utente nel nostro core business aziendale attraverso il racconto delle attività quotidiane.

Dall’altra espandiamo la conoscenza della nostra azienda all’esterno della nostra cerchia di amici, utilizzando le inserzioni a pagamento che permettono raggiungere un pubblico più ampio e vasto con investimenti e budget molto limitati rispetto ai mezzi pubblicitari tradizionali.

Tag di questo articolo:

Facebook Social network

Potrebbero interessarti