5 Agosto 2020

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Facebook: come mettere la cornice sulla foto profilo

Facebook: come mettere la cornice sulla foto profilo

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 10 Luglio 2017

L’ultima moda di Facebook? Le cornici a tema sull’immagine del profilo. Ecco come aggiungere un motivo sulla foto profilo e come funziona.

Facebook ha rilasciato una nuova funzione che ci permette di aggiungere un motivo alla nostra immagine profilo.

Il roll out delle cornici sulla foto profilo di Facebook è partito l’anno scorso, ma adesso tutti gli utenti possono ufficialmente modificare la propria immagine scegliendo tra le centinaia di cornici tematiche a disposizione.

Cliccando sull’immagine profilo Facebook invita a cambiarla a supporto di una causa, di un popolo, di una fazione politica, di una squadra di calcio, di un artista; per festeggiare un momento della propria vita o per mostrare i propri gusti musicali, cinematografici ecc...

Le foto profilo con le cornici e i motivi possono essere temporanee oppure definitive: sta a noi decidere se quella sarà la nostra foto per un breve periodo oppure se lasciarla così per sempre. Basterà scegliere l’opzione preferita dal menu a tendina accanto la voce “Reimposta l’immagine del profilo precedente tra”.

La lista di motivi da aggiungere alla foto profilo parte dalle pagine a cui abbiamo messo Mi Piace o da quelli più popolari e usati sul social dai nostri contatti. Io, ad esempio, sono fan di Game of Thrones, e per questo Facebook mi mostra tra le prime opzioni le cornici con le casate del Trono di Spade.

Tra i motivi da usare troviamo anche stelline, cuoricini, rose, arcobaleni, personaggi dei cartoni animati, della politica e i meme virali sul web. Ma non è finita: se non ci piacciono le cornici della libreria possiamo personalizzare foto e video acquisiti con la fotocamera di Facebook.

Cornice foto profilo Facebook

L’aggiunta della cornice sull’immagine profilo di Facebook funziona sia dal sito che dall’app.

Per aggiungere un motivo alla tua immagine del profilo:
1. Clicca sulla foto profilo
2. Accedi alla funzione di aggiunta dei motivi all’immagine del profilo
2. Seleziona un motivo dal menu o cerca, nella barra di ricerca, il motivo che desideri usare
3. Guarda l’anteprima e, se ti piace il risultato finale, clicca su “Usa come immagine del profilo” per salvarla

Per impostare il periodo di tempo in cui vuoi che la tua profile pic sia incorniciata clicca su “Reimposta l’immagine del profilo precedente” e scegli tra le opzioni 1 ora, 1 giorno, 1 settimana, Mai e personalizzata.

Tag di questo articolo:

Facebook Social network