22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Come creare un testo o un paragrafo evidenziato con Photoshop

Come creare un testo o un paragrafo evidenziato con Photoshop

Scritto da Redazione

- 25 Novembre 2016

Condividere informazioni, facendo screenshot ed evidenziando specifici paragrafi con l’aiuto di Photoshop.

Un modo comune di condividere più informazioni e bypassare il limite di 140 caratteri di Twitter è quello di condividere uno screenshot da un articolo. Se vogliamo indicare un rigo specifico di un paragrafo, è possibile evidenziare i passaggi salienti, con tool online o mediante Photoshop.

Passo 1

Fate uno screenshot del paragrafo che si desidera evidenziare e apritelo in Photoshop. Fate uso dello strumento pennello dal menu degli strumenti o usando la scorciatoia da tastiera B.

Passo 2

Create un nuovo livello nell’immagine, andando in Livello > Nuovo > Nuovo livello o utilizzate la scorciatoia da tastiera Maiusc + Cmd/Ctrl+N . Assicuratevi di essere sul nuovo livello prima di effettuare il passaggio successivo.

Fase 3

Photoshop evidenziare testo

Selezionare un colore giallo brillante. Tenendo premuto il tasto Maiusc, trascinate il pennello su tutto il testo. Usando il tasto Shift disegnate una linea retta. Il testo sarà completamente coperto dal colore.

Fase 4 

Una volta evidenziato il testo, cliccate il tasto destro del mouse e selezionare Opzioni di fusione

Una volta che hai coperto tutto il testo che si desidera evidenziare, tasto destro del mouse il livello con le linee gialle e selezionare Opzioni di fusione. Sotto Fusione generale è possibile selezionare un metodo di fusione da un menu a discesa.

Selezionare Moltiplica. Un passaggio facoltativo è quello di regolare l’opacità, dipende dalle vostre preferenze personali.

blending-options

Ecco il risultato finale:

highlight2-e1479952892840

L’uso di un secondo strato è un buon modo per avere il controllo completo sulla evidenziazione, senza effettuare accidentalmente cambiamenti irreversibili al vostro screenshot originale.

Se preferite, tuttavia, potete ignorare la creazione di un nuovo livello e lavorare direttamente sullo screenshot. Quando si seleziona il pennello nella prima fase, è anche possibile selezionare il metodo di fusione dalle proprietà del pennello. Scegliete Moltiplica, e quando pennello è posizionato sopra la screenshot, potrete vedere il testo sotto di esso.

Ci sono anche molti tool online che potete utilizzare e che potete anche integrare anche all’interno del vostro browser preferito (Chrome, Firefox, Internet Explorer, Opera e così via).

Basta trovarli direttamente nelle estensioni presenti nei rispettivi store. La gran parte dei componenti aggiuntivi sono totalmente gratuiti.

 

Potrebbero interessarti