19 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Evernote per iOS si aggiorna: rinnovato il design e inserite nuove funzioni

Evernote per iOS si aggiorna: rinnovato il design e inserite nuove funzioni

Scritto da Redazione

- 20 Gennaio 2017

Evernote per iOS si aggiorna alla versione 8.0, per iDevices come iPhone, iPad e iPod Touch.

Evernote propone un design rinnovato e un’interfaccia più veloce ed elegante, la migliore mai realizzata per iOS.

L’aggiornamento è stato annunciato mediante un post sul sito web della società il 17 gennaio. Il Chief Product Officer di Evernote, Erik Wrobel ha riferito permette di prendere appunti in maniera più semplice ed agevole.

Il nuovo design permette all’utente di trovare le note più velocemente, apportando anche varie opzioni di personalizzazione.

Evernote 8.0: caratteristiche

Evernote ha deciso di eliminare la propria schermata iniziale, così ora gli utenti possono accedere alle note più recenti con un solo tocco.

Questo cambiamento non solo rende la navigazione più veloce, ma consente anche agli utenti di iniziare a lavorare da dove avevano lasciato.

Il nuovo look dell’app, dunque, permette anche di trovare più facilmente le note create. In Evernote 8.0, grazie a uno specifico sleettore. Solo un semplice tocco sul selettore è necessario per accedere a qualsiasi altro notebook mediante l’app.

L’azienda ha introdotto, all’interno dell’app, anche un segno + per creare nuove note. Se, invece, bisogna realizzare una nota di testo, una nota audio, un’immagine o anche impostare un allarme, quello che bisogna fare è di premere a lungo il segno più e far scorrere il dito per l’opzione desiderata.

Inoltre, in questo aggiornamento, si possono realizzare anche appunti colorati. La versione 8.0 permette anche di cambiare i caratteri predefiniti, non solo per rendere le note graficamente più belle, ma anche per richiamare l’attenzione sui punti chiave.

I clienti business non si confonderanno tra le note personali e quelle professionali poiché Evernote ha creato due account diversi a questo scopo.

L’applicazione è attualmente disponibile al download nell’App Store di Apple. Un update sicuramente appetibile che sicuramente farà piacere agli utilizzatori più assidui dell’app per appuntare note.

 

Potrebbero interessarti