Droni, la lista dei migliori velivoli del 2017 per tutte le tasche

Scritto da Redazione
- 9 Gennaio 2017
I droni sono schizzati dall’ombra al mainstream in veramente pochi anni, ma nonostante possiate desiderarlo molto comprarne uno è un processo complesso.
Esiste un mare di droni, di più con differenti funzioni che rendono ancor più complicato l’acquisto di un drone.
Il budget a disposizione e lo scopo di utilizzo sono eccellenti criteri per la maggior parte degli acquirenti.
Ecco come scegliere i migliori droni, dal porsi la giusta domanda alla scelta delle giuste specifiche.
Prima di comprare un drone, tu dovrai prima considerare queste otto questioni.
In particolare, quello che stai cercando è probabilmente un quadcopter, per definizione un aeromodello con quattro eliche a differenza di altri droni che hanno sei oppure otto eliche.
Le considerazioni da fare prima di comprare un drone riguardano il budget a disposizione, facilità di utilizzo, numero di motori ed eliche, tempo di volo e periferiche dedicate.
Uno dei droni più economici è il Syma X5C Explorers che costa circa 58 dollari, uno dei migliori dispositivi sotto i cento dollari.
Nonostante il suo estremamente basso prezzo, il Syma X5C non lesina sulle caratteristiche.
Questo drone economico monta una camera HD a 720p e la possibilità di registrare su microSD da 4GB.
Le parti intercambiabili rendono il Syma X5C di grande valore, se rompete un motore potete semplicemente sostituirlo e se volete una camera col wifi potete facilmente comprare una versione aggiornata e scambiarla.
Il Parrot Bebop costa 190 dollari ed è un modello premium ed economico allo stesso tempo.
Questo quadcopter vola più veloce della media dei droni che costano meno di 200 dollari, ma non è veloce quanto un DJI Phantom 3 che ora costa circa 400 dollari.
Le specifiche del Parrot Bebop sono robuste, monta una camera da 1080p capace di registrare in HD ed è sicuro per volare negli interni.
Si può controllare il Bebop con un dispositivo mobile come smartphone o tablet, e realizza semplici tracciati e azioni come flip e capriole.
Lo Yuneec Breeze 4K costa 351 dollari, la specifica di registrare un UHD è popolare tra i droni e questo modello unisce a questa caratteristica il fatto di essere leggero e piccolo.
L’app per iOS e Andoid è facile da usare e questo lo rende perfetto per i principianti, infatti viene venduto con un set di modelli di volo automatici.
Xiro Xplorer V è un drone da 449 dollari e offre una superba esperienza con un piccolo ingombro.
È un drone facile da usare ed è dotato della funzione return-to-home, decollo e atterraggio automatico, e una lodevole stabilità che lo posiziona al top dei droni economici.
Ovviamente, la risoluzione arriva a 4K.