17 Agosto 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Drone mini AirSelfie, realizzato per fare autoscatti a 20 metri d’altezza

Drone mini AirSelfie, realizzato per fare autoscatti a 20 metri d'altezza

Scritto da Redazione

- 29 Novembre 2016

Drone di dimensioni ridotte e capace di elevarsi fino ad un’altezza di 20 metri. AirSelfie scatta foto in varie situazioni.

Mini drone per scattare selfie? Non è fantascienza, ma pura e semplice tecnologia che viene incontro alle necessità degli utenti amanti dell’autoscatto.

Il mini drone può sostituire, in sostanza, il selfie stick - il bastone per selfie - che in tanti utilizzano per ottenere autoscatti perfetti.

Questo piccolo gioiellino tecnologico può elevarsi fino a 20 metri d’altezza e, quindi, liberare i selfie-addicted dal bastone che serve per fare i selfie.

L’Airselfie è la prima fotocamera che vola ed è in formato tascabile e, inoltre, l’unica che si connette e si integra perfettamente con gli smartphone.

È dotato di quattro eliche potenti che permettono di ingrandire l’immagine, fino a un’altezza di oltre 20 metri.

AirSelfie è anche dotato di una videocamera da 5 megapixel ed è più piccolo di uno smartphone. Può volare in verticale fino a 66 piedi (20 metri o poco più).

Per controllarlo, basta un iPhone o un terminale Android: una volta abbinati i dispositivi, non dovrete fare altro che scattare i vostri amati selfie.

drone-selfie

drone-selfie-2

Edoardo Stroppiana, co-fondatore di AirSelfie, ha dichiarato che le generazione più giovani avevano un disperato bisogno di un altro strumento per documentare la propria esistenza - che, d’altronde, è già abbastanza documentata tra selfie, social e Snapchat.

"Il nostro team di 60 professionisti, esperti e appassionati di tecnologia, hanno progettato e realizzato una telecamera volante che supera tutti gli standard attuali" ha riferito in un’intervista.

drone-selfie-3

"Abbiamo intercettato un crescente bisogno di un dispositivo che vada al di là di un bastone per selfie e che consenta agli utenti di scattare foto da tutte le angolazioni".

drone-selfie-6

Un dispositivo, dunque, che si innalza in aria e permette di scattare foto di gruppo, foto a se stessi e selfie ad un’altezza di 20 metri che, di certo, un comune bastone per selfie non potrebbe garantire.

L’AirSelfie sarà messo in vendita sul mercato dal prossimo anno e potrà essere ordinato, attraverso Kickstarter, al prezzo di 150 sterline.

Potrebbero interessarti