22 Maggio 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Donkey.Bas, gioco arcade di Bill Gates disponibile per Apple Watch

Donkey.Bas, gioco arcade di Bill Gates disponibile per Apple Watch

Scritto da Redazione

- 22 Gennaio 2017

Donkey.Bas è il videogioco, realizzato da Bill Gates, ora disponibile per Apple Watch. Vediamo in cosa consiste.

Bill Gates rende disponibile il suo videogioco Donkey.Bas per l’Apple Watch. Prima di diventare uno degli uomini più ricchi al mondo, grazie alla sua attività nel mondo della tecnologia consumer e prosumer, Gates lavorava, in maniera costante, alle linee di codide dei prodotti Microsoft.

Dopo la partnership instaurata, nel 1981, con IBM, il miliardario decise di creare un videogioco che fosse in grado di dimostrare le capacità grafiche di MS-Dos. Quindi, iniziò la creazione del videogame Donkey.Bas, insieme all’amico Neil Konzen.

Certamente, dando uno sguardo, seppur veloce, alla grafica di questo videogioco, ci si accorge che appare un po’ datato, retrò, potremmo dire. In realtà, al tempo, era un esempio delle potenzialità delle schede a colori e dell’utilizzo dell’audio.

In un primo momento e fino a poco tempo fa, per giocare a questo game di Bill Gates c’era bisogno di utilizzare un computer. Ora, invece, il videogioco è disponibile anche per lo smartphone di Cupertino.

Un videogioco arcade che ora ha la sua versione per iOS. Quello che bisogna fare, quando si inizia il gioco, è guidare una vettura cambiando corsia ogni volta che sul percorso si incontra un asino. Se non riuscite ad evitare l’asinello sul tragitto, l’automobile si rompe inevitabilmente e inizieree a perdervi fra strade sconosciute.

L’applicazione può essere scaricata dall’App Store a un costo di 0,99 centesimi. Inoltre, l’app può essere installata anche su iPhone. Essa pesa 4,8 MB.

Sicuramente, ci sono tantissimi giochi più importanti e valevoli di questo basic lanciato ora su iOS da Bill Gates, ma gli amanti dei videogiochi arcade non potranno non farci un pensierino e scaricarlo. In fondo, costa poco e permette di fare un tuffo indietro nel tempo a grafiche che ora non esistono più.

 

Potrebbero interessarti