16 Settembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Digital Mag su La3: aggiornamenti sul mondo della tecnologia

Digital Mag su La3: aggiornamenti sul mondo della tecnologia

Scritto da Redazione

- 13 Gennaio 2017

Sempre aggiornati sul mondo della tecnologia con Digital Mag, su La3

La3 – My Digital Life è il canale televisivo visibile su più piattaforme ed è stato edito da Wind Tre.

La programmazione è caratterizzata dalla presenza di programmi che vanno dall’approfondimento all’intrattenimento.

Il motore propulsore del canale La3 è ideare e produrre contenuti digitali destinati a tutte le piattaforme fruibili su diversi dispositivi come: TV, Tablet, Smartphone e PC. Il canele La3 nasce con un’idea originale che è quella di dare vita a contenuti video che siano all’avanguardia e che soddisfino le esigenze di una nuova tipologia di pubblico ovvero quelli che non usano il mezzo canonico della tv per informarsi e aggiornarsi e che sono ormai abituati ad interagire, comunicare attraverso i social con il programma stesso e dunque diventare parte dello show.

L’obiettivo e la filosofia che accompagna La3 – My Digital Life parte dal presupposto di base di fondere tecnologia multimediale e intrattenimento attraverso dei format e contenuti specifici e l’utilizzo di nuove tecniche di ripresa definite a 360 gradi. Un video a 360° è un video così detto “immersivo”, dall’inglese immersive, cioè che si immerge direttamente nell’azione durante l’esecuzione, in tempo reale.

Digital Mag ne è un esempio: è un programma-contenitore, un dispenser di input tecnologici che affronta, confronta e commenta tutto sul mondo della tecnologia e le novità futuristiche.

Digital Mag è un vademecum che porta alla conoscenza degli oggetti che stanno cambiando e aggiornando la vita di ogni giorno. La3 propone e presenta il programma Digital Mag come il rotocalco riservato alle curiosità e notizie eclatanti giunte direttamente dal mondo dell’alta tecnologia.

Al timone del programma c’è il giovane Youtuber Golden Giampy: reso famoso dal suo canale Youtube dove spiegava tutto sul mondo hi-tech, e che è stato scelto dalla direzione del canale La3 tra centinaia di Youtubers dediti alla stessa passione.

Golden Gianpy, con un linguaggio moderno e fresco e una conoscenza della materia non indifferente, si è meritato un posto in tv diventando, se già non lo fosse, il beniamino di molti giovani e non solo. In ogni puntata il giovane conduttore spiega, in maniera semplice, ma efficace, l’uso di un nuovo dispositivo, ci consiglia, o ancora ci fa conoscere novità di cui altrimenti, probabilmente, non ne saremmo venuti a conoscenza facilmente. Ad esempio, avete mai sentito parlare di un telefono prodotto dalla Cat, azienda nota per la produzione di ruspe? Conoscete le sue caratteristiche? O ancora l’orologio bodyguard? E il visore per cellulari?

Bene, Golden Giampy e il suo Digital Mag vi spiega tutto questo e tanto altro!

Potrebbero interessarti