17 Settembre 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Destiny 2 beta PS4 e Xbox One disponibile per il preload. Uscita e novità

Destiny 2 beta PS4 e Xbox One disponibile per il preload. Uscita e novità

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 14 Luglio 2017

La beta di Destiny 2 è ora disponibile per il pre-order su PS Store e Xbox Store. Tutte le info su come accedere alla beta, data d’uscita e novità.

Destiny 2 esce il 6 settembre ma nel frattempo puoi provare la beta del gioco disponibile sugli store PlayStation e Xbox.

Destiny 2 è il sequel dello sparatutto in prima persona sci-fi uscito nel 2014 che ha guadagnato oltre 500 milioni di dollari in tutto il mondo.

I fan di Destiny 2 hanno aspettato a lungo per poter dare il primo sguardo concreto al gioco, ma l’attesa sta per finire. In data 13 luglio Bungie ha annunciato che i preload di Destiny 2 sono aperti. La fase beta parte ufficialmente il 18 luglio per PS4, e il 19 luglio per Xbox One, ma la trial è già scaricabile su entrambe le piattaforme. L’accesso sarà sbloccato per tutti il 21 luglio, ma gli utenti PC dovranno aspettare agosto per provare il gioco. La fase beta di Destiny 2 su PS4 e XOne terminerà il 23 luglio.

Destiny 2 beta: uscita PS4, Xbox One, PC

La beta verrà sbloccata alle 10 del 18 luglio per chi ha fatto il pre-order di Destiny su PS Store, e il 19 luglio per Xbox One. A partire dal 21 luglio il gioco sarà sbloccato per tutti gli utenti PlayStation 4 e Xbox One prima che il periodo beta venga chiuso alle 21 del 23 luglio.

Come la maggior parte delle beta, anche Destiny 2 è ancora in fase di sviluppo. Bungie avverte che potrebbero verificarsi problemi di rete o bug minori nel gioco. La casa di sviluppo ha confermato che uscirà anche una beta per PC entro fine agosto, anche se i dettagli sulla data non sono stati ancora forniti.

Destiny 2 beta: come accedere

Se hai pre-ordinato Destiny 2 in versione digitale da PS Network o Xbox Store tutto quello che dovrai fare è scaricare la beta di Destiny 2 sulla tua console.

Se invece hai acquistato il gioco presso altri rivenditori come Amazon o nei negozi fisici dovrai riscattare il codice a 9 cifre che ti è stato fornito sul sito di Bungie.

Fatto ciò dovrai scegliere su quale piattaforma vuoi giocare la beta di Destiny 2, e non appena sarà sbloccato l’accesso potrai provare il gioco. Per quanto riguarda le dimensioni, Destiny 2 beta occuperà dai 12 ai 15GB di spazio su disco rigido a seconda della console.

Destiny 2 beta: cosa aspettarsi

La beta di Destiny 2 si concentrerà sulle nuove modalità di combattimento PvP, le campagne e le esperienze co-op già annunciate da Bungie.

Home coming: la missione di apertura e le scene della Red War mostrate quando è stato rivelato il gameplay di Destiny 2.

Countdown: c’è una nuova modalità di combattimento multiplayer Crucible, supportata da attacchi e difesa su una nuova mappa personalizzata.

Control: la nuova modalità di gioco Crucible sarà strettamente 4v4, farà controllare le zone sulla mappa come nell’originale, ma non sarà più possibile piazzare accanto alle bandiere più persone e il punteggio della squadra dipenderà dal numero di bandiere catturate.

Endless Vale: la nuova mappa della modalità Control è ambientata su Nessus, nuova location di Destiny 2 presa e popolata dai Vex.

Inverted Spire: è il nuovo assalto del gioco in co-op contro i Vex con le classi Cacciatore, Stregone e Titano.

Nuove sottoclassi: saranno disponibili nuovi stili di combattimento per ogni classe. Questi includono Arcstrider, Sentinel e Dawnblade, appartenenti rispettivamente ai Cacciatori, ai Titani e agli Stregoni.

Ricordiamo che Destiny 2 uscirà ufficialmente il 6 settembre su PlayStation 4 e Xbox One. L’uscita della versione PC è rimandata al 24 ottobre.

Tag di questo articolo:

PS4 PlayStation Videogiochi Xbox PC