23 Marzo 2019

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

Destiny 2 beta PC ufficiale: data d’uscita, specifiche di sistema e come giocare

Destiny 2 beta PC ufficiale: data d'uscita, specifiche di sistema e come giocare

Scritto da Giulia Adonopoulos

- 31 Luglio 2017

Destiny 2 online in versione beta dal 28 agosto: ecco le cose da sapere su specifiche hardware, framerate, preordine e disponibilità del gioco Bungie.

Destiny 2 per PC esce il 24 ottobre 2017 in esclusiva su Battle.net. Dopo aver annunciato le novità del gioco e l’uscita della beta per Xbox One e PS4, Bungie ha reso nota la data d’uscita della beta di Destiny 2 per PC Windows, le specifiche hardware richieste e i dettagli per chi ha effettuato il preorder.

Lo sparatutto sviluppato da Bungie è ambientato un anno dopo gli eventi della Crisi della SIVA, durante l’attacco dell’Ultima Città da parte della Legione Rossa. Alla guida di questa forza militare élite c’è l’imperatore Dominus Ghaul, che priva i guardiani dei loro poteri e li constringe a fuggire poiché ritiene che il Viaggiatore non avrebbe dovuto donare la sua Luce all’umanità.

I guardiani esploreranno nuovi mondi (le lune di Saturno Titanio e di Giove, il pianeta Nessus e la Zona Morta Europea della Terra) e dovranno sconfiggere la Legione Rossa e Ghaul.

I migliori videogiochi del 2017 finora e quelli in uscita

Destiny 2 online: come ottenere la beta PC

I giocatori potranno provare il nuovo titolo per 4 giorni: chi ha preordinato Destiny 2 avrà accesso alla beta con un giorno di anticipo (28 agosto), mentre per tutti gli altri Bungie aprirà la fase beta di Destiny PC il 29 agosto. Chiusura prevista per il 31 agosto.

Chi ha effettuato il preorder dovrebbe aver ricevuto un codice a 9 cifre per l’accesso anticipato alla beta da parte del rivenditore, che dovrà essere riscattato sul sito di Bungie. Ogni cliente avrà un solo codice per il download della beta per ogni preordine effettuato, a prescindere dalla piattaforma. Se hai già riscattato un early access code per la beta della console dovrai aspettare fino all’apertura della fase beta per PC il 29 agosto.

La fase beta di Destiny 2 per PlayStation 4 e Xbox One si è conclusa da poco, con la chiusura posticipata di due giorni rispetto al 23 luglio. La casa di sviluppo è stata “la più grande beta Bungie di sempre” ha detto il team di sviluppo. La versione online di Destiny 2 beta sarà esclusiva della piattaforma di Blizzard Battle.net e dovrebbe offrire gli stessi contenuti della versione console.

Destiny 2 beta PC: specifiche hardware

Bungie ha inoltre fornito dettagli riguardo il framerate e le specifiche hardware del PC per il supporto alla beta di Destiny, anche se ha detto che i requisiti tecnici potrebbero cambiare prima del lancio ufficiale del gioco.

Specifiche raccomandate

CPU

Intel - Core i5-2400
AMD - Ryzen R5 1600X

GPU

Nvidia - GeForce GTX 970
AMD - Radeon R9 390

RAM

8GB

Specifiche minime

CPU

Intel - Core i3-3250
AMD - FX-4350

GPU

Nvidia - GeForce GTX 660 2GB
AMD - Radeon HD 7850 2GB

Bungie ha mostrato Destiny 2 in occasione di diversi eventi gli scorsi mesi, anche su computer che supportano il gioco in risoluzione 4K a 60 fps (la versione per PC supporterà il framerate fino a 144fps). Questi avevano anche un processore Core i7-7700K e scheda video GeForce GTX 1080 Ti.

Ricordiamo che Destiny 2 uscirà il 6 settembre su PS4 e Xbox One. Per saperne di più puoi leggere anche Destiny 2 beta PS4 e Xbox One disponibile per il preload. Uscita e novità

Tag di questo articolo:

Videogiochi