12 Novembre 2017

ILoveTech - Il magazine per tutti gli amanti della tecnologia

CTRL, il braccio robotico personale da mettere sulla scrivania

CTRL, il braccio robotico personale da mettere sulla scrivania

Scritto da Redazione

- 27 Gennaio 2017

In genere, i bracci meccanici sono usati nelle industrie, in quanto sono in grado di fare i lavori pesanti, ma CTRL ci consente di avere uno tutto per noi!

 

CTRL, sarà utile a risolvere parecchi inconvenienti quotidiani. Si tratta di uno di quei bracci meccanici che siamo abituati a vedere nelle industrie e che hanno la funzione di fare i lavori pensati o troppo usuranti, quelli che l’uomo non può fare manualmente. Quante volte avete pensate che forse un braccio meccanico simile potrebbe essere utile anche nella vostra quotidianità? Adesso non dovrete più chiedervelo, con CTRL tutti potranno usufruire di un braccio meccanico. Molti guardano con sguardo arcigno questo tipo di tecnologia, perché si crede che con l’avanzamento di questo tipo di robotica, l’uomo perderà il lavoro e sarà sostituito in tutto e per tutto, dalle macchine. Eppure, le esigenze in fase di produzione e anche nel vivere quotidiano, rendono sempre più presente e chiara l’esigenza di creare braccia che siamo ancora più utili e funzionali, come CTRL.

È un braccio meccanico che permetterà di avvicinare, in modo diretto, i vostri figli al settore della robotica. Farli interessare a questo tipo di prodotti, potrebbe spingerli a fare gli ingegneri in futuro. CTRL e un braccio robotico da scrivania, quindi non grandissimo, che si può collegare al computer. Grazie al software di programmazione lo si può programmare per compiere molte operazioni, come muovere oggetti, disegnare, reggere strumenti e tanto altro ancora.

Questo forte e particolare braccio pesa appena 750 grammi e si allunga di 50 centimetri. Tutte le informazioni di programmazione possono essere condivise nel cloud, dove è possibile scaricare le istruzioni scritte da altri utenti che lo hanno già acquistato. È nato da un progetto che si finanzia grazie alla piattaforma Kickstarter. Per avere questo gioiellino sulla vostra scrivania dovrete spendere un bel po’ di soldini. In America, si può acquistate a 799 $. Sarà più utile di quanto immaginiate.

Potrebbero interessarti